QUATTRO DASPO PER TIFOSI MATERANI PROTAGONISTI DI UN ATTO DI VIOLENZA DOPO MATERA-POMIGLIANO
L’episodio di violenza avvenuto al termine del match tra Matera e Pomigliano, disputata il 31 gennaio scorso, nello spazio antistante la tribuna centrale e nel quale è stato coinvolto il giornalista materano Andrea Rospi costa caro a quattro tifosi materani ritenuti colpevoli dell’aggressione: per loro niente stadio per i prossimi due anni.
Questo il comunicato ufficiale diffuso dalla Questura.
Quattro Daspo per i tifosi intemperanti sono stati inflitti per gli episodi di intemperanza accaduti lo scorso gennaio durante la partita tra il Matera e il Pomigliano.
Sono stati notificati in questi giorni i provvedimenti DASPO, divieto di accedere a manifestazioni sportive, della durata di anni due nei confronti di quattro tifosi materani.
I quattro, tutti diciottenni, si sono resi responsabili di episodi che turbavano l’ordine e la sicurezza pubblica in occasione dell’incontro di calcio tra le squadre F.C. Matera e A.S.D. Calcio Pomigliano, disputatosi lo scorso 31 gennaio allo stadio comunale XXI Settembre-Franco Salerno.
In quella occasione accedevano indebitamente dal varco per la tribuna centrale, nelle cui adiacenze avevano luogo episodi di intemperanza.
PUBBLICI TRATTENIMENTI SENZA AUTORIZZAZIONE
Nei confronti dei responsabili di due locali di Matera, una sala giochi sita alla Zona Paip ed un circolo privato al borgo La Martella, sono state inflitte sanzioni amministrative per mancanza dell’autorizzazione di cui all’art.68 del TULPS necessaria a tenere spettacoli e trattenimenti in luogo pubblico o esposti al pubblico.
Nei due locali, infatti, si tenevano rispettivamente un concerto musicale ed un trattenimento danzante dietro pagamento di un biglietto di ingresso.
Le violazioni sono state rilevate da personale della Squadra Amministrativa della Questura nel corso di attività di controllo svolte la sera di sabato 20 marzo scorso.
CARABINIERI: ESPULSI DUE IMMIGRATI FERMATI A POLICORO
A Policoro, nell’ambito di una serie di controlli, svolti per contrastare il fenomeno dell’immigrazione clandestina così come previsti dall’Operazione “Odysseus” del Comando Provinciale di Matera, i carabinieri della locale Compagnia hanno individuato e fermato due immigrati, poi espulsi perché irregolarmente presenti sul territorio nazionale perché colpiti da provvedimento di espulsione.
In particolare, i due, un rumeno di 40 anni ed un albanese di 25 anni, all’atto del controllo sono risultati entrambi gravati da precedenti provvedimenti di espulsione, precedentemente emessi nei loro confronti.
Per il rumeno, il provvedimento era stato emesso per motivi di sicurezza pubblica.
L’uomo è stato notato mentre si aggirava nei pressi dell’ufficio postale.
Il cittadino albanese, sprovvisto di permesso di soggiorno, è stato rintracciato presso l’abitazione di altri tre suoi connazionali, regolari, che, tuttavia, sono stati denunciati per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
I due sono stati, quindi, accompagnati per le procedure di allontanamento dal territorio nazionale.
Il Daspo spettava innanzitutto a ki ha deriso e sbeffeggiato i tifosi per anni..VERGOGNA!
La partita è prevista domenica 11 aprile, dobbiamo assolutamente ottenere dal Bitonto (società ke ha molto da farsi perdonare nei nostri confronti) l’anticipo al sabato o al venerdì.
Il Voghera sicuramente anticiperà la sua partita di campionato, così come ha fatto per la semifinale!
SOCIETA’ FATTI RISPETTARE!!
DIFFIDATO SEMPRE PRESENTE!!!
SIAMO SEMPRE CN VOI……….!!!
VICINO AI DIFFIDATI…
Il DASPO ai ragazzi….il JAMR(Journalist Award Mocking Ridicule) alla controparte….TUTTO GIUSTO!!