Dal 30 ottobre al 13 novembre 2024 il pasticcere materano Angelo Pinto è stato impegnato nella tenuta inglese della famiglia reale del Bahrein che si trova nel territorio di Oxford per il servizio di cucina ed in particolare per realizzare prodotti di pasticceria.
Angelo Pinto ha dichiarato: “E’ stata una grande emozione poter servire la famiglia reale del Bahrein. Apprendere che i reali hanno apprezzato la mia arte, decantato il tiramisù e sopratutto il panettone di 5 kg di bontà farcito con datteri, vaniglia del Madagascar e cioccolato fondente monorigine è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Pertanto dopo questa esperienza fantastica in Inghilterra ho deciso di produrre lo stesso panettone anche nella mia pasticceria “Cristally di Zucchero” in via Ascanio Persio 30 a Matera e ho deciso di ribattezzarlo ‘Il panettone del Re’. Un prodotto di pasticceria che ha subito incuriosito i palati più raffinati e sono tantissimi coloro che hanno già deciso di prenotarlo per le festività natalizie.
Ringrazio lo chef materano Mario Andrisani, che si è trasferito proprio in Inghilterra per affermarsi nel mondo della pasticceri dopo aver frequentato l’Alberghiero a Matera, per avermi dato l’opportunità di partecipare a questa bellissima esperienza professionale”.
Michele Capolupo