L’istituzione di una nuova associazione calcistica – l’Asd Calcio A5 S. Antonio 2.0 – è un segno tangibile della voglia di crescita, impegno e passione che anima la comunità della frazione S. Antonio Casalini di Bella. E’ il commento del vice presidente della Provincia di Potenza Carmine Ferrone. Il calcio a 5, con la sua energia e il suo spirito di squadra, diventa un punto di riferimento per giovani e meno giovani, un’opportunità per fare sport, divertirsi e costruire insieme un futuro migliore. Lo sport è da sempre un’opportunità di socializzazione e di crescita personale e nelle nostre aree più interne, in frazioni e piccoli comuni lo è ancora di più perché da una parte rafforza l’appartenenza alla comunità di cui si porta la “maglia” e dall’altra contribuisce a determinare la scelta di restare.
Sant’Antonio Casalini – aggiunge – ha davanti a sé un futuro brillante e questa nuova realtà aggregativa è una testimonianza di speranza e determinazione.
Ringrazio il presidente Luca Santoro e tutto lo staff per l’impegno assunto e auguro alla nuova associazione un percorso ricco di successi, sia in campo che nella vita, e che ogni passaggio di pallone porti con sé il simbolo di una comunità che cresce, si unisce e sogna insieme. E in occasione dell’esordio esprimo un grande in bocca al lupo a tutta la squadra.