Il Sindaco di Potenza Vincenzo Telesca informa che sabato 23 e domenica 24 novembre 2024 l’erogazione idrica verrà assicurata da Acquedotto Lucano dalle ore 7 alle ore 14, ad eccezione del centro storico in cui l’erogazione verrà sospesa già a partire dalle ore 12.
Mentre le contrade Trinità Sicilia, Gravina, Cortese e Giarrossa saranno servite con autobotte.
Inoltre a partire dalle ore 14 di sabato 23 novembre saranno presenti sul territorio comunali 4 serbatoi da cui poter attingere acqua:
1) via Nazario Sauro nei pressi della tenda della Protezione civile;
2) via Roma presso la palestra Rocco Mazzola;
3) parcheggio Ferrovie dello Stato Stazione Santa Maria;
4) viale Viale Verrastro preso parcheggio della Regione.
In aggiunta dalle 9 di sabato 23 novembre sarà possibile rifornirsi di buste di acqua da 5 litri presso la tenda della Protezione Civile situata nei pressi del comune – mobility center in via Nazario Sauro.
Infine, comunico che le varie associazioni di volontari, che ringrazio per il lavoro e la vicinanza, riforniranno, su richiesta, con le buste da 5 litri le persone fragili presso le proprie abitazioni.
Il sindaco Telesca sottolinea che “la situazione non è facile ma con la collaborazione di tutti stiamo gestendo l’emergenza idrica confidando nel ritorno alla normalità, nel più breve tempo possibile”.