“Oggi, con l’approvazione, in Senato, del Decreto Fiscale, collegato alla Legge di Bilancio, il Governo Meloni dimostra, ancora una volta, di sostenere l’ossaura della nostra società: famiglie, imprese e partite IVA. Numerose sono le novità: dall’incremento della platea ad oltre 3 milioni dei beneficiari del bouns Natale, che sarà erogato anche alle coppie di fatto; alla rateizzzazione degli acconti, che potranno essere versati in un’unica soluzione entro il 15 gennaio 2025 o in 5 rate; alla riapertura del concordato biennale; ai 4 miliardi di euro in più per la misura Industria 4.0 per le aziende che investono.
Fondamentali sono anche la previsione che modifica la disciplina del credito d’imposta ZES Unica, tesa ad una maggiore operatività della stessa e che consente di sostenere anche investimenti non trasmessi nella prima comunicazione e la norma che mira a ridurre i tempi di pagamento delle risorse del PNRR.
Non vengono dimenticate neanche forze di polizia e la protezione civile, fondamentali per la sicurezza del territorio, grazie ad una norma che aumenta lo stanziamento di maggiori risorse in loro favore.
È un decreto che accompagna la crescita senza gravare sulle tasche degli Italiani. Un decreto di buon senso, con misure tese a sostenere gli elementi chiave del tessuto sociale ed economico del Paese e con le quali il Governo Meloni si conferma il Governo dei fatti.
Nov 28