A causa della carenza di medici, specialisti o specializzandi su tutto il territorio nazionale, ed in particolare nella nostra regione, l’AIL sezione di Matera ha promosso una iniziativa di significativa importanza finalizzata a favorire l’assunzione di giovani medici nell’Unita Operativa di Ematologia dell’Ospedale di Matera.
Il consiglio direttivo dell’AIL Sezione di Matera-ODV, infatti, ha deliberato di elargire un supporto a favore dei medici neo assunti nella U.O. di Ematologia della ASM, non residenti nel comune di Matera, pari a sei mensilità per un importo massimo di 600 euro mensili, da destinare a contratti di affitto per abitazione. Tale contributo sarà erogato a condizione che il medico ematologo neo assunto protragga la sua permanenza nella suddetta U.O. per almeno un anno; la somma così definita sarà disponibile per il beneficiario al termine del primo anno di servizio.
L’AIL Sezione di Matera opera quotidianamente a sostegno dei pazienti ematologici, delle istituzioni sanitarie e della UO di Ematologia del nostro Ospedale.