La Fondazione Francesca Divella promuove nella giornata di sabato 30 novembre 2024, dalle ore 9 alle 19 in Piazza San Francesco a Matera la Giornata della Prevenzione Senologica e Ginecologica, un evento dedicato alla salute e al benessere delle donne.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Matera e l’associazione “Una stanza per un sorriso – Sostiene i pazienti oncologici”.
Durante questa giornata sono offerti servizi di mammografia e visite ginecologiche gratuite, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione e la diagnosi precoce di patologie senologiche e ginecologiche.
In particolare è eseguita la mammografia a donne di età compresa tra i 40 e i 49 anni e over 70 e l’esame di ginecologia per le donne dai 24 anni in su.
La Fondazione Francesca Divella ha ricordato con questa iniziativa che la prevenzione è fondamentale per la salute delle donne. La diagnosi precoce di patologie senologiche e ginecologiche può fare la differenza, migliorando significativamente le possibilità di cura e guarigione. La Fondazione Francesca Divella e i suoi partner sono impegnati a garantire che tutte le donne abbiano accesso a servizi di prevenzione di qualità.
La fotogallery dell’iniziativa della Fondazione Francesca Divella (foto www.SassiLive.it)