E’ cominciata nei giorni scorsi la produzione per il nuovo libro fotografico di Alberto Magliozzi, professionista del settore apprezzato a livello internnazionale e noto nella città di Matera per il calendario 2022 dal titolo “Madonne” con gli scatti realizzati nei Sassi e nel centro storico di Matera con la partecipazione di diverse modelle di Matera e del territorio murgiano”.
Prrotagoniste dì questo lavoro artistico innovativo di comunicazione sono l’attrice materana Anna Rita Del Piano e la soubrette Francesca Giuliano, diventata popolare grazie al programma “Avanti un altro” condotto da Paolo Bolonis su Canale 5 in cui interpretava la ragazza degli anni Sessanta. Le riprese fotografiche si stanno svolgendo nello splendido borgo umbro Collelungo di Baschi, frazione in provincia di Terni.
Alberto Magliozzi attraverso le attrici che indossano costumi del settecento realizzati dalla costumista Cosetta intende valorizzare il territorio umbro, la genuinità dei suoi prodotti tipici e l’ospitalità di questi luoghi, valore aggiunto che attira turisti da tutto il mondo.
La troupe al lavoro è stata ospitata nell’agriturismo Cerqueti, eccellenza sia per i suoi piatti a km 0 che per la sua residenza ricettiva.
Alberto Magliozzi ringrazia l’assessore comunale di Baschi, Emanuele Cruciani, per aver concesso con grande entusiamo le autorizzazioni per la realizzazione di questo nuovo lavoro fotografico nel territorio umbro e Angelo Liberarti per la collaborazione a questa produzione.
Michele Capolupo