Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposti nell’ultimo fine settimana dalla Sezione Polizia Stradale di Potenza è stato particolarmente pericoloso l’intervento di una pattuglia di vigilanza sul Raccordo Autostradale 5 (Sicignano-Potenza).
Nel pomeriggio di venerdì, infatti, proprio quando su questa arteria si registra un’intensificazione del traffico, gli agenti notavano un’autovettura procedere in direzione Potenza impegnando la carreggiata riservata al senso di marcia opposto.
Prontamente gli operatori bloccavano il traffico in direzione Salerno e con destrezza riuscivano a fermare l’auto in carreggiata a bordo della quale vi erano due donne, una cinquantenne alla guida e l’anziana madre al suo fianco, entrambe ignare di quanto stesse accadendo.
La conducente veniva subito invitata a recuperare il senso di marcia corretto ed accompagnata nella prima piazzola utile veniva informata della pericolosa condotta di guida tenuta.
Di conseguenza, realizzando solo in quel momento lo scampato pericolo, la donna entrava in un forte stato di agitazione.
Al termine delle operazioni la stessa veniva segnalata alla Prefettura di Potenza per i provvedimenti relativi al possesso della patente di guida mentre il veicolo veniva immediatamente sottratto alla sua disponibilità.
Dic 02