Stellantis, deputo Amendola (PD): “Bardi e la destra lucana sostengano il nostro emendamento per fondo automotive da 4,6 miliardi di euro”. Di seguito la nota integrale.
“Vicini a tutti gli operai che a Melfi si preparano ad affrontare un presidio permanente in attesa di conoscere i piani di Stellantis per lo stabilimento lucano”. Lo dichiara il deputato dem Enzo Amendola.
“Pieno sostegno a Cgil, Cisl e Uil per la battaglia che stanno affrontando in un momento di grande apprensione per lavoratori, amministrazioni locali e sindacati visto il destino incerto di centinaia di operai diretti e dell’indotto, e di tutte le loro famiglie: un intero territorio su cui si è abbattuta la tempesta delle dimissioni di Tavares. La Basilicata in questo difficile momento deve essere unita: perciò chiediamo al presidente della Regione Vito Bardi e ai deputati del centrodestra lucano di sostenere l’emendamento delle opposizioni contro il taglio del fondo da 4,6 miliardi di euro per l’automotive. La nostra proposta unitaria è stata presentata in commissione bilancio, e sarebbe da irresponsabili non sostenerla. Se il centrodestra ha a cuore il destino economico e sociale di un’intera regione, abbia il coraggio di appoggiare l’emendamento per rimettere il fondo e salvaguardare produzioni e lavoro di Stellantis e della filiera che comprende anche tante piccole e medie imprese lucane”, conclude il deputato.