L’Amministrazione Comunale di Ferrandina ha presentato questa mattina nell’Open Space dell’APT Basilicata, in piazza Vittorio Veneto, a Matera il nuovo brand turistico del Comune di Ferrandina, frutto di un intenso lavoro di ricerca e progettazione.
All’evento sono intervenuti il sindaco Carmine Lisanti, il vice sindaco Angelo Zizzamia, l’assessore comunale Maria Teresa Di Stefano e Francesco Panaro, responsabile del team di Ada Travel Srl, società incaricata di sviluppare il piano di marketing della destinazione.
La città di Ferrandina si prepara a un nuovo capitolo della sua storia, con l’obiettivo di valorizzare le sue ricchezze e attrarre sempre più visitatori.
Il sindaco di Ferrandina, Carmine Lisanti, ha dichiarato: “Questo nuovo brand rappresenta un punto di svolta per Ferrandina. È il risultato di un percorso partecipativo che ha coinvolto la comunità locale e gli operatori del settore. Siamo convinti che questo nuovo strumento di comunicazione ci permetterà di far conoscere al mondo le nostre bellezze, di attrarre nuovi turisti e di creare nuove opportunità di sviluppo economico e sociale”.
Il brand, che caratterizzerà luoghi, proposte di ospitalità e itinerari turistici, è stato concepito per essere fortemente rappresentativo dell’identità di Ferrandina, evocativo ed emozionale. Un progetto ambizioso che si inserisce in un più ampio piano strategico biennale, che prevede anche la realizzazione di un piano di comunicazione integrata, la formazione degli operatori locali, la partecipazione a fiere di settore e due Educational Tour.
L’obiettivo finale è quello di trasformare il turismo in un volano per lo sviluppo di tutto il territorio, creando una sinergia tra pubblico e privato e favorendo una crescita culturale, sociale ed economica sostenibile.
La fotogallery della presentazione del brand turistico di Ferrandina (foto www.SassiLive.it)