La Bawer Matera tessera ufficialmente Antonio Smorto. Il play-guardia reggino, classe ’95, già nel giro della nazionale Under 17 ha dimostrato anche al PalaSassi le sue eccellenti qualità tecniche e la sua professionalità, tanto da convincere la dirigenza biancazzurra a completare le procedure per ottenere le sue prestazioni sportive.
Il giovane cestista proviene della Scuola Basket Viola Reggio Calabria e si unisce definitivamente al gruppo della Bawer Matera, dove avrà ulteriori possibilità di crescita professionale sotto l’attenta e puntigliosa guida di coach Benedetto, che nelle sue prime settimane a Matera l’ha osservato con attenzione. La società, inoltre, comunica di aver raggiunto l’accordo con la Virtus Matera, che potrà disporre delle prestazioni dell’atleta reggino per la disputa del campionato Under 19 d’Eccellenza con la casacca virtussina, ulteriore occasione per il ragazzo di mettersi in mostra.
Intanto, la società ha provveduto ad effettuare il tesseramento di un’altra giovane promessa del basket materano e del vivaio Virtus. Si tratta di Stefano Miriello, figlio d’arte del tecnico Roberto, per diversi anni guida tecnica dell’Olimpia nelle passate stagioni. Stefano, guardia classe ’96, si è aggregato ai suoi nuovi compagni nell’ultima settimana e sarà parte integrante del gruppo assieme ai suoi compagni di squadra Buono, Petralla e Latorre.