Grande successo questa sera nel Palazzo Viceconte a Matera per il concerto “Sparkling Mozart”, ultimo appuntamento per il 2024 dell’associazione Matè e Solisti Lucani. Il pubblico presente in sala è stato coinvolto in un affascinante percorso tra le arie e le Sinfonie del genio di Salisburgo, Wolfgang Amadeus Mozart.
In scena la talentuosa soprano materana Anna Maria Sarra, che ha già incantato i palcoscenici internazionali con una carriera che l’ha vista protagonista in importanti teatri d’opera e festival, accompagnata per l’occasione dall’Ensemble Solisti Lucani, composto da archi e fiati.
La direzione musicale è stata affidata al maestro Roberto Laganaro, giovane e dinamico direttore d’orchestra lucano, noto per la sua rara sensibilità interpretativa e la capacità di coinvolgere il pubblico con passione ed energia.
Il concerto è stato arricchito dalle incursioni narrative dell’attrice materana Anna Onorati, che ha accompagnato il pubblico in un’esperienza immersiva e coinvolgente interpretando Wolfgang Amadeus Mozart.
Un evento musicale in cui la magia di Mozart si è svelata in tutta la sua brillantezza, un appuntamento di qualità che ha celebrato la grande musica e il talento artistico lucano, offrendo un’occasione per riscoprire l’universalità e l’incanto delle melodie mozartiane in un’atmosfera intima e raffinata in uno dei luoghi più suggestivi della città.
L’evento “Sparkling Mozart” ha concluso la stagione concertistica 2024 di “Matè e Solisti Lucani” nel Palazzo Viceconte, un’occasione speciale per celebrare, insieme al pubblico, un anno di musica straordinaria e di emozioni condivise. Un momento ideale per uno scambio di auguri natalizi e per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questa straordinaria avventura musicale.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI UNA INCURSIONE TEATRALE DI ANNA ONORATI
CLICCA QUI PER IL VIDEO DEL CONCERTO CON IL SOPRANO ANNA MARIA SARRA
La fotogallery del concerto (foto www.SassiLive.it)