Lo spettacolo “Il mago del grano” di Teatro Potlach con Nathalie Mentha ha concluso questa sera nella sede dello IAC in via Casalnuovo 154 a Matera la rassegna teatrale “Il teatro che cresce” organizzata da IAC – Centro Arti Integrate. Lo spettacolo, affidato alla regia di Nathalie Mentha, è stato scritto da Pino Di Buduo e Irene Rossi e prodotto da Teatro Potlach.
“Il mago del grano” è uno spettacolo sulla vita e lo studio dell’agronomo Nazareno Strampelli, che da un piccolo paese delle Marche approdò all’inizio del secolo scorso nella piana di Rieti, dove si dedicò, con la moglie Carlotta, alla creazione di una nuova tipologia di grano resistente alle intemperie e alle malattie. Uno spettacolo per tutto il pubblico, dedicato a questo grande studioso che molti anni prima della così detta “Rivoluzione Verde”, riuscì a creare dei grani nuovi e più forti, incrociando tra loro le diverse specie.
L’attrice Nathalie Mentha interpreta i vari personaggi della storia: Nazareno bambino e poi adulto; il contadino che gli insegna i segreti del grano; la moglie Carlotta che fu anche la sua fedele assistente.
La fotogallery dello spettacolo teatrale (foto www.SassiLive.it)