L’Amministrazione Comunale di Lauria informa i cittadini che l’Aans ha riaperto al traffico il tratto della Superstrada Sinnica, compreso tra lo svincolo di Lauria Nord e il Bar Italia in entrambe le direzioni.
Si rinnova all’ANAS la richiesta di completare con urgenza i restanti lavori che interessano la Sinnica, garantendo la riduzione al minimo dei disagi per i cittadini.
Di seguito la nota dell’Anas.
Lungo la strada statale 653 “della Valle del Sinni”, Anas (Gruppo FS Italiane) ha terminato le attività principali di manutenzione programmata sui viadotti Salomone, Zappa Rossa, Lago Rotonda e Traiella II, nel territorio comunale di Lauria.
La conclusione delle lavorazioni ha permesso – a partire dalle ore 15.30 circa di venerdì 20 dicembre – la riapertura al transito della tratta stradale (interdetta in precedenza in direzione di Policoro) prima delle imminenti Festività Natalizie.
Con gli interventi – per un investimento complessivo di oltre 3,3 milioni di euro – sono state eseguite, tra le altre, attività di ricostruzione dei cordoli, installazione di nuove barriere di sicurezza, impermeabilizzazione delle solette delle opere, nuovi giunti e nuova pavimentazione con relativa segnaletica.
Riapertura al transito su un tratto della SS 653, intervento assessore regionale Pepe
Conclusi i lavori di manutenzione programmata su quattro viadotti sulla statale “della Valle del Sinni”. L’assessore alle Infrastrutture, Pepe: “Riaperture durante tutto l’arco dell’anno. È una fase nuova dell’attenzione che viene posta alla transitabilità delle arterie lucane”
Lungo la strada statale 653 “della Valle del Sinni”, Anas comunica di aver terminato le attività principali di manutenzione programmata sui viadotti Salomone, Zappa Rossa, Lago Rotonda e Traiella II, nel territorio comunale di Lauria.
La conclusione delle lavorazioni ha permesso, dal primo pomeriggio, la riapertura al transito della tratta stradale (interdetta in precedenza in direzione di Policoro) prima delle imminenti festività natalizie.
Con gli interventi, per un investimento complessivo di oltre 3,3 milioni di euro, sono state eseguite, tra le altre, attività di ricostruzione dei cordoli, installazione di nuove barriere di sicurezza, impermeabilizzazione delle solette delle opere, nuovi giunti e nuova pavimentazione con relativa segnaletica.
“Il programma di riaperture procede durante tutto l’arco dell’anno. È una fase nuova dell’attenzione che viene posta alla transitabilità delle arterie lucane e di questo ringraziamo Anas, con cui le interlocuzioni sono permanenti ed evidentemente proficue. Avere strade sicure e scorrevoli, soprattutto a ridosso di periodi con traffico più intenso, come in occasione delle imminenti festività, è un valore aggiunto che bisogna sempre cercare di riservare alle nostre comunità”.
Lo ha dichiarato il vicepresidente e assessore alle Infrastrutture e ai Trasporti della Regione Basilicata, Pasquale Pepe.