Domenica 22 dicembre 2024 alle ore 19:30 nella chiesa di San Rocco in via Lucana a Matera è in programma il concerto di solidarietà “Natale in Note” del Liceo Scientifico Dante Alighieri di Matera. Gli studenti del laboratorio musicale, con il coordinamento della Dirigente Scolastica Marialuisa Sabino e la direzione di Mita De Leonardis, invitano la comunità a partecipare a una serata dedicata alla magia del Natale e alla solidarietà.
Il ricavato dell’evento sarà destinato all’Emporio Solidale “Il Granello di Senape”, che offre generi alimentari a coloro che ne hanno bisogno nella comunità materana, grazie all’impegno di don Angelo Tataranni e dei volontari della parrocchia.
Il programma prevede un viaggio musicale attraverso la tradizione natalizia angloamericana, con l’esecuzione di brani quali , “Jingle Bell Rock”, “Santa Claus is Coming to Town”, “Have Yourself a Merry Little Christmas”, “Holly Jolly Christmas”, “Ama3’3zing Grace”, “It’s Beginning to Look a Lot Like Christmas”, “Hallelujah”, “Oh Happy Day” e “Christmas – Baby Please Come Home” ad opera di un ensemble di studenti e di un coro polifonico.