Stefano Melodia è il nuovo coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia. La proclamazione è avvenuta al termine dell’elezione che ha concluso in tarda mattinata il congresso di Fratelli d’Italia Matera nella sala convegni dell’hotel San Domenico. Il congresso è stata l’occasione per ricostruire l’assetto territoriale del partito della Premier Meloni e per inquadrare i primi obiettivi fondamentali da promuovere in vista delle prossime elezioni comunali di Matera.
L’evento, organizzato dalla segreteria provinciale di Fratelli d’Italia, è stato presieduto dal capogruppo in Consiglio Regionale Michele Napoli. Al tavolo dei relatori il Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia Piergiorgio Quarto, il Presidente Provinciale Michele Giordano e il commissario cittadino uscente Mario Morelli. Il congresso ha visto la partecipazione di figure istituzionali di rilievo, tra cui l’eurodeputato Francesco Ventola, il deputato Aldo Mattia, il Senatore Gianni Rosa e, in collegamento da remoto, il deputato Salvatore Caiata e l’assessore regionale alla Salute, Cosimo Latronico.
Durante il dibattito sono intervenuti anche i segretari cittadini dei partiti del centrodestra regionale: Damiano Laterza (Forza Italia), Francesco Lisurici (Noi Moderati), Uccio Di Lena (Azione) e Marco Bigherati (Lega).
Il congresso ha sancito la composizione del nuovo coordinamento cittadino, che sarà formato da Rocco Buccico, Giancarlo De Angelis, Emanuele D’Adamo, Raffaella Calia, Antonio Tortorelli, Gianvito Fragasso, Francesco Lazazzera, Domenico Bellomo, Ester Annunziata e Nino Liantonio.
Nei prossimi mesi saranno istituiti gruppi di lavoro tematici con l’obiettivo di avviare un confronto approfondito sui bisogni della città e proporre soluzioni concrete nell’interesse dei cittadini.
Il congresso ha rappresentato un’occasione cruciale per ribadire l’impegno di Fratelli d’Italia nei confronti della comunità di Matera e delineare le priorità future del partito.
Stefano Melodia è un giovane esponente materano del partito, già Presidente provinciale di Gioventù Nazionale Matera dal 2022. Nel corso del suo intervento ha offerto spunti di riflessione sottolineando i risultati finora raggiunti dal partito nella città di Matera e condividendo i punti principali del programma già elaborato per i prossimi impegni che attendono la città dei Sassi e gli imminenti appuntamenti politici tra cui in primis le elezioni comunali di Matera 2025.
Michele Capolupo
La fotogalery del congresso di Fratelli d’Italia (foto www.SassiLive.it)