Si è conclusa con successo nella serata di sabato 21 dicembre all’auditorium Gervasio di Matera la tappa della città dei Sassi del contest “Promuovi la tua musica”: oltre 30 artisti si sono alternati sul palco presentando il loro progetto artistico davanti ad un pubblico caloroso e partecipativo.
La giura presieduta dal giornalista Antonio Mutasci e composta da Luca Braia, Gianluca Croce e Patrizia Dibari ha assegnato il premio Format Radio al Dj producer materano Eustachio Giorgialongo.
Il premio Compilation è stato attribuito al materano Mancio mentre il premio cover è stato assegnato al pugliese Andrea Di Bitonto, residente a Ruvo di Puglia.
Il premio “Città di Matera” è stato insignito a Nenzi Elettrico, materana di 19 anni.
La giovane artista studia canto Jazz al Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera. il suo brano “Calmare” è energico e simpatico, con un sound bossa nova. Il brano comincia con la frase “Mi devo calmare” Nenzi aggiunge:” il periodo stressante è servito, se mi fossi calmata il mio brano non esisterebbe!”. La giovane artista è strada premiata da Luca Braia e da Fanya Di Croce, ideatrice del contest.
Una menzione speciale è stata assegnata al materano Tommy Monte, cantante diversamente abile della città di Matera
Ospite dell’evento Be Klaire, reduce da X Factor. Il giovane cantante nato artisticamente a “Promuovi la tua musica” è stato accolto con entusiamo dai numerosi giovani presenti in auditorium.
Durante l’evento musicale sono state presentate al pubblico anche performance dagli allievi delle scuole del Centro Danza Metamorfosi ed Emozioni Danza, entrambe di Potenza.
La fotogallery dell’evento (foto Fabio Cifarelli)