“Il grande cuore dei materani batte per i più bisognosi e anche questa volta risponde prontamente all’appello dell’Emporio solidale della parrocchia San Rocco di Matera.”
Così la coordinatrice della FEAV (Federazione Europea Autonoma per il Volontariato) per la Provincia di Matera Lidia Lavecchia, commentando la gara di solidarietà a cui ha preso parte nella raccolta di beni alimentari e fondi raccolti per aiutare i più bisognosi, in occasione delle festività natalizie, che si rivolgono all’Emporio solidale della Mensa di Don Tonino Bello presso la Parrocchia di San Rocco di Matera, guidata da Don Angelo Tataranni, Direttore della Caritas Diocesana Matera – Irsina.
Generi di prima necessità, pasta, pelati e passate, tonno, olio, zucchero e biscotti. Ma anche riso, legumi, latte a lunga conservazione, pannolini e tanto altro ancora, per aiutare chi ha più bisogno in questo momento.
“‘Vi è più gioia nel dare che nel ricevere’ Atti 20:35.”
“Ed è proprio con lo spirito del donare che ci avviciniamo alla mangiatoia, dove Cristo si è fatto uomo, scegliendo di incarnarsi in un bambino indifeso, e proprio come i Re Magi non donano soltanto oggetti preziosi, ma rappresentano simboli di rispetto, fede e affetto, crediamo che il vero significato del donare infatti risiede nell’intenzione che si cela dietro il gesto. Ogni dono trasmette amore e cura, al fine di creare un legame invisibile tra chi dona e chi riceve. Ringrazio, a nome della FEAV, tutti i materani che hanno contribuito alla raccolta” conclude Lidia Lavecchia, per un Natale “Più buono per tutti”.