Con il concerto di Capodanno a Cristo Re in programma l’1 gennaio 2025 alle ore 20 comincia in musica il nuovo anno a Pisticci.
Un ‘Omaggio al Cinema’ con l’Orchestra sinfonica Tebaide d’Italia diretta da Cosimo Maraglino. Soprano Elena Hristova, attrice e voce Gisella Carone, sceneggiatura di Raffaella Balestra.
Spazio anche al teatro con l’ultima replica dello spettacolo ‘La scuola siamo noi?’ della compagnia Tra Sipario e Realtà. Appuntamento il 2 gennaio alle ore 20:30 presso l’Auditorium Cristo Re a Pisticci.
Il 3 gennaio, a Pisticci scalo, nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore, alle 20.00, saliranno sul palco Massimo Santosefano (fisarmonica e bandoneon) e Daniela Rossi (violino) per un ‘Omaggio al Grande Tango argentino’.
Il 4 gennaio è invece dedicato alla tradizionale Tombolata Solidale, organizzata dalla coop. sociale La Luce. Alle 17.00 presso il centro La Luce – Don Leonardo Selvaggi, Pisticci.
Aspettando l’Epifania, il 5 gennaio, la piazza Umberto I, a Pisticci, si animerà con gonfiabili, giochi, animazione e una maratona musicale per i più piccoli per la Festa della Befana. Inizio alle 11.00.
Per gli amanti della tradizione, è possibile visitare la 35ª edizione del grande presepe nella Sala Panetta nel Rione Osannale di Pisticci, aperto fino al 6 gennaio, grazie all’iniziativa dell’associazione Arte-Cultura-Tradizioni. Sempre fino al 12 gennaio, la mostra dei presepi, organizzata dalla Pro Loco Marconia, sarà visibile presso la sede Unitre-Fidapa in Largo Scardaccione a Marconia.
Resterà aperta fino al 6 gennaio la pista di pattinaggio su ghiaccio (sintetico) a Marconia, in piazza Elettra.
Fino al 6 gennaio 2025 il servizio di Trasporto Pubblico Locale (TPL) del Comune di Pisticci sarà potenziato con due corse serali e notturne gratuite di andata e ritorno sulle tratte urbane di Marconia, Pisticci Centro e Pisticci Scalo. Le corse prevedono fermate intermedie a Centro Agricolo, Tinchi, Castelluccio e Caporotondo.