Lunedì 6 gennaio 2025 alle ore 19, con ingresso gratuito, nella tendostruttura di Via dei Sanniti a Matera, si disputerà una partita celebrativa della storica promozione nel 2011 nel campionato di A1 di hockey della gloriosa società Pattinomania Matera, che sfiderà la Roller Matera, che attualmente milita nel campionato di A2.
Gli eroi del passato contro i protagonisti del presente per ricordare una storica impresa, vanto di tutta la comunità sportiva materana e del centro sud. Per l’occasione, tutti gli atleti di quello straordinario successo hanno risposto con entusiasmo all’invito degli organizzatori, che hanno definito un programma celebrativo degno dei grandi eventi sportivi americani. L’evento vuole anche accendere i riflettori su uno sport, cioè l’hockey, che non gode di quelle attenzioni e considerazioni di solito riservate ad altre discipline sportive, tuttavia, in grado di suscitare emozioni e coinvolgente partecipazione.
Al termine dell’incontro, tutti i giocatori e dirigenti riceveranno medaglie e targhe che ricorderanno questo fantastico evento sportivo, nella speranza che presto si possano rivivere e celebrare i fasti del passato.