Dopo la bella esperienza vissuta dalla squadra under 13 nella 2° edizione del “Torneo delle Stelle” a Caserta la Pielle Matera è già pronta per un’altra avventura: questa volta in gara saranno i piccoli scoiattoli di scena domenica prossima a Cellamare nella VIII edizione del “Trofeo Sant’Armatore”.
Così come a Caserta anche in terra pugliese il “condottiero” della carovana materana sarà il professore Giovanni Papapietro, responsabile del centro minibasket Pielle che in breve commenta la partecipazione ai due tornei: “A Caserta siamo stati impegnati in uno dei più qualificati tornei “Under 13” a livello nazionale. E’ stata un’ottima esperienza per i nostri ragazzi che alternando vittorie a sconfitte hanno avuto l’occasione con confrontarsi con coetanei di società con lunghe tradizioni. Nonostante difronte a squadre più blasonate, alcuni dei nostri ragazzi hanno ben impressionato gli addetti ai lavori. Com’è tradizione i nostri atleti sono stati ospiti di coetanei casertani, ciò a conferma dei sani principi sociali e culturali profusi in casa Pielle non solo nel minibasket, ma anche nel settore giovanile. Domenica prossima – continua il tecnico- saremo impegnati con i piccolini in una trasferta meno impegnativa per la distanza chilometrica, ma più impegnativa per la giovane età dei bambini”.
A Cellamare saranno impegnati bambini di 7 ed 8 anni in gare no stop a partire dalle 9.00 fino alle 12.30, in un clima di festa così come prevede il vero spirito del minibasket.