Battere Promobasket Marigliano per allontanare la crisi e festeggiare la prima vittoria del 2025 con coach Miriello in panchina. Questa la missione che attende la Virtus Matera nella seconda gara interna consecutiva al PalaSassi contro Promobasket Marigliano.
Dopo aver ceduto i due punti nel turno precedente al favorito Svincolati Milazzo la squadra materana non può permettersi altri pass falsi se vuole recuperare la zona play-in per guadagnare in anticipo la salvezza nel campionato. E per superare i campani coach Miriello potrà contare anche sull’ultimo arrivo in casa Virtus, la guardia Alessio Izzo.
A sfidare la squadra biancoazzurra sarà una formazione che non ha cambiato niente rispetto all’andata: Marigliano ha un reparto esterni giovane che gioca con molta intensità. Il playmaker Gonzalez è affiancato da De Riggi, prodotto del vivaio mentre le guardie Filipovic e Ogiemwonyi attaccano tanto il canestro. Il giocatore più temibile è certamente il lungo Sakalas, che è anche il miglior tiratore della squadra ma la Virtus Matera non può sottovalutare anche l’esperto Spera, che ha disputato numerosi campionati di serie B nel corso della sua carriera. Giovane la panchina.
In classifica Marigliano si ritrova in zona play-in con 14 punti, due in più rispetto alla squadra materana.
Palla a due al PalaSassi domenica 12 gennaio alle ore 18.
Michele Capolupo