Il Bari batte la Bawer Matera 84-81 e si aggiudica il trofeo “Parco Nazionale Alta Murgia” al termine del torneo che ha visto in campo nelle semifinali anche Agrigento e Nord Barese Corato. I padroni di casa hanno superato al PalaFlorio il roster di Benedetto con i seguenti parziali: 24-18, 43-42, 63-66.
Il capitano Grappassonni commenta la finale del torneo di Bari: “La gara è stata tiratissima. Di fronte avevamo una grossissima squadra e c’è stata una gara maschia sotto tutti i punti di vista. Praticamente è stato un buon test in cui abbiamo commesso qualche ingenuità che ci può stare, nel complesso siamo soddisfatti. Del resto occorre continuare a lavorare, per cui siamo tranquilli e fiduciosi”. Capitano, parliamo dell’approccio alla gara: “All’inizio eravamo un po’ frastornati e quindi non siamo partiti benissimo, poi la condizione è migliorata in difesa, siamo andati avanti punto a punto accumulando anche un vantaggio di dieci lunghezze. Nel finale non siamo riusciti a vincere ma la squadra ha comunque lottato fino alla fine”.
Bari-Bawer Matera 84-81
parziali del match:24-18, 43-42, 63-66.
Bari: Bisconti 7, Barozzi 3, Laquintana 5, Giannini n.e., Cardillo 19, Jishiashvili, Di Donna, Bonessio 14, Bonfiglio 11, Ruggiero 25. Coach Putignano.
Bawer Matera: Vico 26, Iannuzzi 9, Rezzano 13, Vitale, Cozzoli 6, Samoggia 6, Smorto 3, Cantone 9, Giuffrida, Grappasonni 9. Coach Benedetto.
Arbitri: Schena e Volgarino di Castellana Grotte.
Usciti per cinque falli: Bisconti.
Falli tecnici a panchina: Grappasonni e Bisconti.
Premiato come miglior gIovane il materano Daniele Merletto della Nord Barese Corato.
Premiato come miglior marcatore il play della Bawer Matera Sebastian Vico.
Premiato come miglior giocatore del torneo: Antonello Ruggiero del Bari.
Nella finale per il terzo posto l’Agrigento ha battuto Nord Barese Corato 87-73.
Servizio di Michele Capolupo, intervista di Carlo Abbatino.