Dimensionamento scolastico, Consigliere regionale Bochicchio invita Mecca (sindaco Avigliano) al confronto pubblico per ristabilire la verità. Di seguito la nota integrale.
Ancora bugie e falsità dal sindaco Mecca.
Le linee guida o non le conosce o non le ha lette: tertium non datur. La lettera della Provincia è chiara ed è stata inviata, anche al Comune di Avigliano, il 29 novembre (altro che fulmine a ciel sereno la delibera di giunta regionale del 30 dicembre di cui parla il Sindaco)
Nelle commissioni citate dal post del sindaco, è evidente che le linee guida sono state discusse, e come opposizione ci siamo inizialmente astenuti. Tuttavia, nella commissione dell’11 dicembre, i colleghi di opposizione – con il mio voto favorevole – hanno presentato un ordine del giorno sul tema. Inoltre, è stata firmata e condivisa una mozione con la minoranza consiliare regionale, che sarà discussa nella prossima IV Commissione Consiliare Permanente a gennaio.
Purtroppo, si continua a gettare fango sulle persone, evitando di assumersi responsabilità che spettano chiaramente a questa amministrazione. Un’amministrazione che, di fatto, non ha fatto nulla per difendere la nostra scuola (nonostante fosse stata coinvolta dalla Provincia con la suindicata nota del 29 novembre) contribuendo così a dividere la comunità e impoverire ulteriormente il territorio di Avigliano.
In un momento storico in cui è fondamentale investire sulle scuole, il silenzio e l’inazione del sindaco rappresentano un fatto gravissimo. Per questo, invito il sindaco a un incontro pubblico (decida lui luogo e data) sul tema della scuola, per ristabilire la verità dei fatti e chiarire le responsabilità di questa vicenda.
Le scuole rappresentano il futuro del nostro territorio: difenderle è un dovere, non un’opzione