Il Coro della Polifonica Materana Pierluigi da Palestrina, diretto dal M° Carmine Antonio Catenazzo, ha animato, lo scorso 9 settembre, la Santa Messa trasmessa in diretta da Rete 4 dal Santuario di San Pio da Pietrelcina di San Giovanni Rotondo.
Per il Coro materano, ormai in attività da più di vent’anni dopo aver raccolto l’eredità della “Polifonica” fondata nel 1944 da Lucio Marconi, è un’ennesima soddisfazione, un riconoscimento per il lavoro svolto negli anni sempre con maggiore impegno e con crescenti riconoscimenti.
La soddisfazione è doppia se si considera che il Coro è stato espressamente invitato dal Maestro di Cappella del Santuario di San Pio, maestro Lino Impagliatelli, ad animare la diretta televisiva, e se si sommano gli apprezzamenti ricevuti dopo la celebrazione non solo dai frati cappuccini di San Giovanni Rotondo, ma anche da moltissima della gente che gremiva il Santuario durante la Liturgia.
La preparazione dei momenti musicali, la scelta dei brani, la qualità dell’esecuzione hanno spinto il maestro Impagliatelli ad invitare il Coro a tornare a San Giovanni Rotondo, il prossimo anno, in occasione della Veglia di preghiera dedicata a San Pio. Un’altra grande gratifica per il Coro della Polifonica Materana e per il maestro Catenazzo.
Set 17