L’arte sartoriale made in Basilicata sbarca su Netflix con il brand lucano Aris La Pelle. Sul set di ACAB – All Cops Are Bastards, serie in sei episodi prodotta da Cattleya e disponibile dal 15 gennaio 2025 sulla piattaforma televisiva in streaming Netflix, gli attori protagonisti indossano infatti le giacche in pelle di Ares Le Pelle realizzate su misura dal designer Rocco Albano.
Nella serie diretta da Michelle Alhaique e tratta dall’omonimo libro di Carlo Bonini il cast è composto da Marco Giallini (Mazinga), Valentina Bellè (Marta), Pierluigi Gigante (Salvatore) e Adriano Giannini (Michele).
Rocco Albano ha creato in esclusiva i capi in pelle per gli attori lavorando a stretto contatto con la costumista Sara Fanelli e la sua assistente Roberta Frangella. Durante le riprese di Acab sono stati anche utilizzati diversi capi delle collezioni Aris La Pelle.
La collaborazione tra il brand Aris La Pelle e Cattleya non si è fermata ad Acab. Rocco Albano è già al lavoro per realizzare nuove giacche in pelle che saranno indossate dagli attori di un’altra importante serie internazionale prodotta dalla Cattleya per Netflix, ambientata a Roma e che sarà girata a partire dalla fine del mese di gennaio 2025.
Michele Capolupo