Con la pubblicazione dei dati d’ascolto RadioTER relativi all’anno 2024, Radio m2o conferma il trend positivo degli ultimi due anni, raggiungendo il massimo storico nel II semestre 2024 per quanto riguarda il quarto d’ora medio (AQH) con 182mila ascoltatori.
In aumento anche il quarto d’ora medio complessivo del 2024, che segna un +30,5% nell’ultimo biennio, così come il giorno medio che cresce di quasi il 10% (arrivando a 1,739 milioni di ascoltatori) rispetto al 2022.
“In appena cinque anni, il nuovo corso di m2o ha raggiunto dei risultati sorprendenti” – ha commentato Albertino, Direttore Artistico di Radio m2o. “Il quarto d’ora medio (AQH) ha toccato il record storico dell’emittente e il trend del Giorno Medio è in continua crescita”.
“I contenuti di m2o soddisfano le esigenze di un pubblico trasversale e con un’attitudine moderna. In FM un’offerta contemporanea ed esclusiva propone il meglio della musica in circolazione e i grandi successi del passato. On line la nostra ricerca costante ci permette di stare al passo con i tempi e, come sempre più spesso accade, dettare la linea”, ha proseguito il nostro capostazione.
“Migliorare questa straordinaria performance è la sfida dei prossimi mesi che accogliamo con l’energia e l’entusiasmo che ci contraddistingue”. Le altre radio del gruppo GEDI – Ottime performance anche per le altre due emittenti del gruppo GEDI.
Radio Deejay resta salda in testa alla classifica del quarto d’ora medio (AQH) con ben 576 mila ascoltatori e sfiora i 5 milioni (4,965 milioni) di ascoltatori nel Giorno Medio.
Radio Capital nell’AQH raggiunge il suo valore più alto pari a 146 mila ascoltatori (+4,3% verso il 2023 e +22,7% verso il 2022) e registra 1.381.000 ascoltatori nel Giorno Medio (+3,2% verso il 2023 e +6,2% verso il 2022).
“È emozionante constatare ogni anno l’affetto del pubblico” – ha dichiarato Linus, Direttore Editoriale Radio GEDI e Direttore Artistico di Radio Deejay e Radio Capital. “Certo, ci impegniamo tanto e siamo instancabili nel cercare di creare sempre qualcosa di nuovo per mantenere il nostro ruolo di riferimento nel mondo radiofonico. Ma ogni volta mi sorprende vedere la rapidità e il calore delle risposte del nostro pubblico. Oggi inoltre grazie ai social e ai podcast abbiamo reso Deejay disponibile a un pubblico ancora più ampio con cui abbiamo stabilito un legame sempre più forte, che viviamo ogni giorno in onda e in occasione degli eventi, ultimo dei quali Radio Linetti, il tour nei teatri d’Italia che sta registrando un sold out dietro l’altro nelle 15 date previste per il 2025”.
“Grande soddisfazione anche per i risultati ottenuti da Radio Capital che rappresentano un importante riconoscimento della qualità della nostra programmazione e del valore della squadra. Dopo il nuovo palinsesto inaugurato a settembre con nuovi programmi e nuove voci, anche nel 2025 prevediamo altre novità e iniziative. Un grazie a tutti per questo ulteriore passo in avanti”.