Roberto Fiore, segretario Nazionale di Forza Nuova: “Le dichiarazioni di Fratoianni a proposito del Belvedere Postiglione lasciano interdetti. La superficialità culturale di chi si oppone a un’iniziativa simile, mentre la regione lucana sprofonda nello spopolamento, nell’impoverimento e nell’avvelenamento delle sue acque, rende necessario un mio intervento. Entro dieci giorni riunirò i forzanovisti in Basilicata per lanciare una campagna volta a combattere i veri mali di questa terra”.
Di seguito la nota del Movimento 5 Stelle Basilicata con cui si replica alle dichiarazioni di Roberto Fiore, segretario Nazionale di Forza Nuova.
La Basilicata è terra antifascista
Fiore dispensi i suoi consigli ai propri commilitoni
Leggiamo tra il serio e il faceto la nota di Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, partito neofascista italiano.
Fiore mostra attenzione verso i mali che affliggono la Basilicata – Regione amministrata da quella destra di cui egli rappresenta la punta estrema e deteriore – e tuona che presto raccoglierà i “forzanovisti” per affrontare i problemi seri della nostra regione.
Sig. Fiore, è vero, in Basilicata abbiamo tanti problemi, ma no: non abbiamo bisogno che venga ad aggiungersi a questi ultimi.
La ringraziamo per l’offerta, ma la respingiamo al mittente.
Aggiungiamo che, stando ad alcune inchieste, il suo “partito” risulterebbe essere in buoni rapporti con quello della premier Giorgia Meloni, mi riferisco a Fratelli d’Italia, ampiamente rappresentato anche in consiglio regionale. Anzi, le diamo una notizia: Fratelli d’Italia costituisce qui una forza di maggioranza. Se è in vena di dispensare consigli su, cito, “spopolamento e avvelenamento delle acque”, lo faccia con loro.
Per il resto, non si scomodi: la Basilicata è terra antifascista.