Sciopero della fame di Priore per sospesi servizi energetici dal Comune di Viggiano alla struttura di coordinamento Gruppo Lucano Protezione Civile, solidarietà Eurova Verde-Alleanza Verdi Sinistra area sud lucana. Di seguito la nota integrale.
Giuseppe Priore, fondatore e già presidente del Gruppo Lucano Protezione Civile, è in sciopero della fame da 10 giorni per denunciare la sospensione dei servizi energetici garantiti dal Comune di Viggiano alla struttura di coordinamento del Gruppo Lucano di Protezione Civile, per la normale funzionalità dei servizi di sorveglianza sismica, atmosferica e di ricerca, oltre che della sala operativa collocati presso la struttura centrale.
Senza entrare nel merito della protesta, ma con l’auspicio che le istituzioni chiamate a vario titolo in causa diano celere risposta alle richiesta alla base di questa clamorosa scelta, vogliamo esprimere solidarietà all’amico Priore anche e soprattutto per rispetto ai passati risultati ottenuti e alla centralità assunta dal Gruppo di Protezione civile fondato e portato avanti dello stesso Priore.