Si è riunita la segreteria regionale della Lega Basilicata. Si è anzitutto discusso delle elezioni amministrative a Matera e anche negli altri comuni in cui si andrà al voto quest’anno: Atella, Bernalda, Irsina, Lavello, Montalbano Jonico, Senise e Tolve.
La Lega lavorerà affinché il centrodestra sia unito e solido, aprendosi alla società civile con l’obiettivo di vincere e dare un governo stabile alla città di Matera e, dunque, agli altri centri i cui cittadini saranno chiamati alle urne.
La segreteria ha quindi approvato un corso di formazione politica che vuole essere un investimento nel sapere delle nuove generazioni, affinché si avvicinino alla comprensione dei meccanismi di rappresentanza partitica e del funzionamento delle istituzioni e degli enti locali. Ci sarà un appuntamento al mese in luoghi sempre diversi: Potenza, Matera, Bernalda, Grumento Nova, Palazzo San Gervasio e Venosa.
Riguardo alla promozione dell’azione di rappresentanza politica, durante il prossimo weekend la Lega Basilicata allestirà dei gazebo per testimoniare la solidarietà alle forze dell’ordine con la campagna “Difendiamo chi difende gli italiani”.
Infine, è stato programmato un convegno a Matera, per discutere del percorso di avvicinamento alle elezioni, che si terrà il 15 febbraio alle 18:00 nell’Hotel San Domenico.