Sabato 15 Settembre 2012 presso l’Enoteca provinciale “Mata D’uva” si è tenuto il passaggio del martelletto del Rotaract club di Matera per l’anno sociale 2012/2013.
Vito Santarcangelo ha assunto l’incarico di nuovo presidente del club dopo che Angela Martino, in qualità di presidente uscente, ha chiuso il suo intenso anno sintetizzando le attività svolte e ricordando quanto la collaborazione, la fiducia reciproca e in particolar modo la volontà siano importanti per un club attivo che deve continuare a crescere; e proprio a dimostrazione del sostegno ricevuto dal Rotaract durante la sua presidenza ha rilasciato alcuni attestati di merito, tra i quali si è distinto quello conferito a Ferdinando Ieva (Past RRD Distretto 2120) e quello rilasciato al Past President del Rotary club di Matera Federico Boenzi, entrambi presenti alla cerimonia.
Soffermandosi sull’importanza di tali fattori anche la Rappresentante Distrettuale (Distretto 2120) Maurizia Falcone ha richiamato l’attenzione su come il Rotaract deve continuare ad impegnarsi con nuove iniziative socio-culturali, service locali oltre che distrettuali, augurando un anno ricco di grandi collaborazioni a Vito Santarcangelo nuovo presidente del club e ad Angela Martino nel suo nuovo incarico di delegato di zona.
Nel corso della serata, lieti di ospitare di Lino Pignataro Delegato Rotary del Rotaract (Distretto 2120) che ha portato i saluti del Governatore Rocco Giuliani, sono stati presentati tre nuovi soci: Egidio Ferrara, Angela Giandomenico e Giuseppe Lamacchia.
Il neo presidente indicando il nuovo direttivo che lo accompagnerà durante il suo mandato, ha anticipato alcune delle attività che impegneranno il club durante l’anno, con l’obiettivo di dimostrarsi attivi e soprattutto in grado di contribuire il più possibile al miglioramento del territorio e della comunità.
La fotogallery del passaggio di consegne del martelletto da Vito Santarcangelo ad Angela Martino (foto www.sassilive.it).
Caspita! Ma è un articolo interessantissimo! E io ci aggiungerei un bel “kikazzosenefreca”. Non è vero?
…ma di cosa si occupa esattamente il Rotaract Club Matera? quali sono state le attività svolte in questo “intenso anno”?
E’ una casta medievale di “figli di”