E’ Giuseppe Scarica di Castellammare di Stabia l’arbitro designato per la supersfida tra Matera e Monospolis in programma al XXI Settembre-Franco Salerno per la quarta giornata del campionato di serie D girone H.
E’ terminato 5-0 il test del giovedì tra il Matera e la squadra juniores guidata da Pino Lamacchia: a segno Di Gennaro e tre volte Giordano e nella ripresa Ceccarelli su rigore per atterramento di Mauro. Cruciani e Caputo si sono allenati a parte.
E’ Matera-Monospolis la sfida più attesa della quarta giornata nel campionato di serie D girone è quella che si gioca domenica 23 settembre a partire dalle ore 15 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Di fronte le due formazioni che dopo tre giornate si ritrovano a punteggio pieno e a braccetto in testa alla classifica. Due vittoria in trasferta e una in casa per il Matera, due in casa e una in trasferta per il Monospolis. Identico lo score dei gol segnati e subiti: 8 reti all’attivo, di cui quattro realizzate dai bomber Caputo e Pereyra, in testa alla classifica marcatori con Sorrentino della Battipagliese e Di Rito del Bisceglie, una subita. Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una delle più sfide più avvincenti del campionato. Oltre al bomber Pereyra, la squadra di Favarin dovrà preoccuparsi del tridiente composto da Montaldi, De Tommaso e Strambelli, fantasista che si è messo in luce nella Coppa Scirea con la maglia del Bari allenato da Carella, ex biancoazzurro negli anni settanta. In casa materana l’ex di turno è il centravanti Ceccarelli, che si gioca il posto da titolare con Di Gennaro, visto che Ricciardo si è infortunato a Pomigliano e non è nelle migliori condizioni.
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, con tanto di coreografia a sorpresa offerta dai “Materani”, il nuovo gruppo che garantisce sostegno alla squadra di Favarin in casa e in trasferta.
Per preparare nel migliore dei modi la gara contro il Monospolis il Matera affronterà nel test del giovedì pomeriggio a partire dalle ore 15 la juniores allenata da mister Pino Lamacchia. I biancoazzurri hanno perso per 1-0 la gara inaugurale del campionato juniores sul campo del Cosenza e adesso si preparano al ruolo di sparring-partner contro il Matera di Favarin. La juniores è composta da giocatori lucani e delle zone limitrofe della Puglia. La formazione base è formata da Verrulli, Lella (96), Nicoletti F., Mangialardi, Grimaldi, Scelzo, Fiore, Nicoletti R, Pacella Valentino, Di Cesare”.
Per quanto riguarda la rosa si registra l’uscita dal gruppo dell’attaccante under Antonio Ferrante, classe 93. Ferrante ha scelto il Foggia. Il centrocampista Donnadio è stato invece ceduto in prestito al Francavilla.
In attesa di aggiornata la pagina con le ultimissime dalle rispettive sedi riportiamo le probabili formazioni del match, i risultati ottenuti in Coppa Italia e in campionato dal Monospolis, il programma della quarta giornata e la classifica del campionato di serie D girone H.
Michele Capolupo
Probabili formazioni
Matera: Bianco, Ferrenti, Quacquarelli, Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Streccioni, Cruciani, Di Gennaro), Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Bifulco, Di Falco, Colantuoni, Muro, Mirri, Silvestri, Ceccarelli.
Monospolis: Di Gennaro; Lacriola, Di Bari, Mastropasqua, Allegrini, Amato, De Tommaso, Lanzillotta, Pereyra, Strambelli, Montaldi. All.: De Luca. A disp.: Giannuzzi; Colella, Marini, Ventura, Camporeale, Anglani, Piano.
Risultati Monospolis 2012-2013
Coppa Italia
turno preliminare: Monospolis-Nardò 3-0
primo turno: Brindisi-Monospolis 1-2
Campionato
1 giornata Monospolis-Puteolana 3-0 Reti: 43’pt e 6’st De Tommaso, 27’st Pereyra
2 giornata: Potenza-Monospolis 0-2 Reti: 9’pt e 1’st Montaldi
3 giornata: Monopoli-Campania 3-1 Reti Reti: pt 27´ e 29´ Pereyra (M), st Pellini (C), 20´ Pereyra (M)
Serie D girone H, programma 4^ giornata
Battipagliese-San Felice Gladiator
Bisceglie-Taranto
Brindisi-Grottaglie
Campania-Nardò
Foggia-Trani
Matera-Monospolis
Potenza-Ischia
Puteolana-Pomigliano
Sant’Antonio Abate-Francavilla
Classifica
Matera, Monospolis 9 punti
Francavilla e San Felice Gladiator 7 punti
Ischia, Battipagliese e Pomigliano 6 punti
Brindisi e Bisceglie 5
Foggia e Campania 4 punti
Puteolana e Taranto 3 punti
Grottaglie e Potenza 1 punto
Sant’Antonio Abate, Trani e Nardò 0 punti
Pieno alla macchina fatto, borsetta preparata e via…..900 km (andata e ritorno) solo per TE….
Partenza da ROMA domenica mattina alle 6:00 arrivo in citta’ previsto per le 10:30 max 11:00…Piccolo saluto ai parenti con relativa bracioletta mangiata di fretta…14:30 caffe’ al bar e subito dopo….STADIO XXI SETTEMRE…ore 17:00 circa, ripartenza per ROMA….
DROGATI E PAZZI PER QUESTO MATERA!!!!!
MATERA TI AMO!!!!
Ciao, hai posti disponibili in auto???
a fatt u pien da mo?
anzi fai na cosa vattene martedi cosi mi dai un passaggio a roma
Mi dispiace ma io la partita in televisione non la gusto. Voglio vederla direttamente dal campo e sentire il fiatone dei nostri giocatori sul collo degli avversari.
complimenti…ti stimo….FORZA MATERA SEMPRE!
PER SAVERJJJ CIPPAUN . D’ MAN’CH LOS L’AGNILL ARR’STIT A CHES DI S’RECH’T E VE O COMP CH’ CHIR CIAS D’ CANOT G’SEPP. FORZA MATAR DAL NORD.AHAHAHAHAHAHAAHA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cias a iess ti we antonie…………………………….
DOMENICA POSSIBILMENTE TUTTI IN PIEDI….
be. il monopoli e’ una squadra piu pericolosa ke affrontiamo in questo campionato, quindi metterci il massimo in questa partita .Dai dai dai forza materaaaa……
DOMENICA 2 ORE PRIMA ALLO STADIO!!!!!
LA PASTA U FIRN MA GIATTAVIL O COMP !!!!!
X Francesco!!!!
Mi dispiace ma siamo già in 4…
Ok…Grazie lo stesso.
….dai, mettetelo un altro in macchina….almeno sparagnate su benzina e autostrada, senza contare una voce in piu’ allo stadio!!!!
MA PERCHE’ TUTTO QUELLO CHE FANNO i “MATERANI” SI SA SEMPRE IN ANTICIPO?
LE COSE STRANE DELLA VITA OPPURE…..
propongo ogni partita vincente , sicuramente ce ne saranno tante a fine partita la musica della champions
Per fortuna il segnale di teleregione è debole o assente a Matera…
a me si vede ma vengo allo stadio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
UN SALUTO AGLI EMIGRATI CHE TORNANO PER IL MATERA!!!VI STIMO!!FORZA MATERA!!
che ansia, non vedo l’ora che arrivi domenica.
forza ragazzi, domenica tutto allo stadio, il dodicesimo uomo in campo.
FORZA MATERA
domenica ce il ritorno di francolino per fare il famoso maaaaaaaaaaaaaa teeeeeeeeeeeeeeeee raaaaaaaaaaaaaaaaaaa matera matera ole ole
Occhio al Monopoli, sarà un osso duro, ma, se il Matera gioca come sa, non ce ne per nessuno. Un abbraccio a Nicola Spagnoli, Tonio Guarino, Nicola Di Cecca e, il mitico Rafaial Fonten.!!!!
…. infatti mi kiedevo ke fine avesse fatto francolino… Giá alla prima di campionato ci è mancato 😀
Curiosità : pare ke da Monopoli abbiano kiesto 1000 biglietti… mi sembra un po’ esagerato :/…. 2/300 mi sembra un dato più attendibile.. staremo a vedere…. noi sicuramente saremo molti di più 😀
Curiosità: ma dove le leggete queste notizie? 1000 biglietti mi sembrano una esagerazione. Più realisticamente credo sui 400/500. Comunque quella monopolitana è una tifoseria che merita assoluto rispetto per i numeri che riesce ad esprimere anche in trasferta. Ho visto alcune gare al “Veneziani” anche quando non giocavano contro di noi. Ma la partita è sul terreno non sugli spalti ed è questo che mi da più certezze.
IN MASSA ALLO STADIO! OVUNQUE E SEMPRE BIANCOBLU
x VIKING……chi ti ha dato quella curiosità?? qual è la fonte?
VAI FRANCOLINO NOI SAPPIAMO QUANDO AMI QUESTI COLORI PERCIO’ TI ASPETTIAMO IN GRADINATA E QUESTA VOLTA SI CANTA TUTTI INSIEME
FACCIAMO TREMARE TUTTOOO..FORZA MATERAAA
PER FEDERICO VIKING 1978. FEDE CE FIN HA FOT? A DO COZ SI GIT ? ABBES ABBES TI SI N’GIT IN AMAR’CH:
Negativo Antonio. Io sto sempre qui e domenica al XXI Settembre tiferò pure per te.
io domenica porto una decina di persone che non sono mai venute al campo, se tutti facessimo cosi’ saremmo davvero tanti….
Ciao ragazzi,
come la maggior parte di voi, sono ritornato allo stadio dopo un anno di purgatorio…volevo personalmente ringraziare il patron columella che ci sta facendo rivivere grandi emozioni che sembravano ormai irranggiungibili o quasi.
Che dire domenica voglio uno statio stracolmo colorato di bianco blu …portate qualsiasi cosa che rispecchia questi colori.
P.S: DA NOTIZIA UFFIACIALE SI PREVEDONO TRA I 6000 E 6500 Spettatori infatti il comune ha chiesto un sopraluogo della strutttura..forza ragazzi noi siao con voi
Come da mie previsioni fatte in tempi non sospetti tra un po’ qualcuno inizierà a parlare di 12.000 presenze ahahahah
Non saremo manco 2000 secondo me -_-
Dovevamo essere 8000 alla prima…
Come al solito, nan n frec a nisciun!
… fonti vicinissime alla società …. considerando xô ke in società si esagera sempre ( vedi campagna acquisti 😀 ) credo che domenica prox metà curva nord si colorerà di biancoverde… Materani vediamo come ci dobbiamo mettere xké tutto il resto dello stadio DEVE essere BIANCOBLÙ !!!!!!!
Notizia ufficiale da monopoli si presenteranno 300 tifosi hanno organizzato 3 pulman più le macchine …quindi noi dovremmo essere minimo in 4000 in gradinata …..e tutti in pedi chi vuole stare seduto può tranquillamnete andare in tribbuna nessuno lo obbbliga
Un saluto ai ragazzi di Matera! Sono un semplice tifoso del Monopoli e spero che domenica si possa assistere ad una partita da vertice. Entrambe sono ottime squadre che potranno dire la loro in campionato. Ci sarà da divertirsi e ci sono tutte le carte in regola!! Da Monopoli i tifosi non mancheranno (come tutte le trasferte), e credo pure che ci sarà una bellissima cornice di pubblico locale visto le prime partite in casa. Quest’anno rispetto al passato vedo più entusiasmo a Matera! Che vinca il migliore..
P.s. Sta giocando F.Ceccarelli da voi? E’ un ex bianco-verde
Ceccarelli ha giocato poco, 0 gol al momento ma credo che farà panchina.
AI MATERANI “TIFO ORGANIZZATO” DOMANICA POSSIAMO CANTARE CHI NON SALTA è POTENTINO ALMENO UNA VOLTA
tutti coloro i quali sono in possesso di sciarpe o bandiere devono portare allo stadio…..e vedremosoltanto bianco-blu!!!!!!
ragazzi scusate l’intrusione sono un tifoso del monopoli e domenica in concomitanza della partita tra il monopoli ed il matera vorrei raggiungere la vostra città con la mia famiglia ed unire l’utile al dilettevole e cioè visitare matera potete indicarmi un itinerario ed eventualmente qualche trattoria dove mangiar bene ed ovviamente pagare poco? grazie e buon calcio a tutti
Ciao angelo devi anche assaggiare il pane di Matera che e’ davvero ottimo come molti pani del sud e poi se passi da via del corso assaggia la focaccia di paoluccio. Ciao!
grazie bob
Per Angelo, tifoso del Monopoli. A mio parere, dovresti in primis visitare ” IL BELVEDERE” località raggiungibile percorrendo , una volta giunti alle porte di Matera, via per Taranto. Dopo circa 4\ 5 Km. troverai sulla tua dx, un’ indicazione recante “CHIESE Rupestri” percorrendo la stessa ti porterà a destinazione.Per il pranzo, ti consiglierei “Trattoria Lucana” sita in Centro. E poi tutti allo stadio, che vinca il migliore, cioè il MATERA.
grazie antonio per le info e mi auguro che sia una bella giornata di sport e come dico sempre io gli sfottò ci possono anche essere ma poi basta lasciarli lì sui gradoni degli stadi ed andare a casa tutti insieme….ps vinca il migliore…cioe il monopoli hihi ciao antonio
Matera e’ una citta’ pacifica, venite pure a trovarci con le famiglie, sara’ una bellissima giornata di sport…
Si sanno anticipazioni riguarlo la scenografia (presunta) ?
E giustamente se qualcuno sa qualcosa che fa …. lo scrive su internet ? eheheheh 😉
tifoserie avversarie che si scambiano informazioni, itinerari turistici, che dialogano sul web: questa è la parte dello sport che fa sorridere il cuore. Bravi ragazzi. Accogliamo la tifoseria avversaria nel miglior modo possibile. Prima che sul campo si vince sugli spalti, e la vittoria più bella è quella della civiltà.
Ai tifosi del Monopoli un grande saluto e venite a trovarci in tanti. Grazie alla società che sta rendendo tutto questo possibile.
Viva lo sport, viva la pace.
questa e’ l’immagine vincente dello sport!!!!!!
venite con le famiglie…..
Quindi anche da Potenza potranno venire con le famiglie e scambiare itinerari turistici ?
Anche ai potentini saranno rivolti gli stessi inviti (venite con le famiglie … viva la pace…. viva lo sport ) ?
SE SI BENE, SONO CONTENTO !
Se no ? …..
Certamente le famiglie potentine potranno venire a visitare Matera e possiamo dirgli dove andare, mi sembra molto difficile il contrario cioè famiglie materane che vanno in gita turistica a butenz dove non c’è una mazza da vedere.
Avviso a tutti i viaggiatori se passate da potenza coprite gli occhi ai bambini 🙂
sunday sempre ironico eh?!! bene..noi speriamo in un comportamento rispettoso dei monopolitani in questa occasione e per la partita di ritorno anche…vediamo un pò che succede…
Bisogna fare una netta distinzione tra FAMIGLIE potentine e ULTRAS potentini e lo sai bene ma siccome devi provocare a tutti i costi fai il ”simpaticone” e scrivi questi inutili messaggi.
E comunque….
MEGLIO UN POTENTINO IN CASA CHE UN SUNDAY COME CONCITTADINO, ti piace l’ironia?
Il tuo appunto e’ giustissimo … e l’ironia (FINALMENTE ehhhhh) sempre ben accetta.
Quindi mi aspetto che qualcuno mi spieghi il perche’ alcuni “ULTRAS” (molte virgolette) materani saltavano sulla cappotta di auto “straniere” … manco potentine … mentre i proprietari supplicavano sotto di lasciarli in pace, e scesi uno di questi EEEEEEEROOOOOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ha preso la borsa di una signora (poteva essere sua madre) e l’ha buttata per aria ….. il tutto PERCHE’ DIVERSI nella fede calcistica ….
OHHHHHH NOOOOOOOO ma queste cose non le dobbiamo dire, oppure li condanniamo ma se stiamo zitti e’ meglio vero ? 😉
Sunday, io ho 25 anni (nato nel 1987), vado al XXI Settembre da quando avevo 5 anni (1992) e in trasferta da quando ne avevo 16 (2003) non ho visto queste cose di cui tu parli. Se fai riferimento ai derby in Serie C degli anni ’80 o primi anni ’90 non so…. ti posso dire solo che oggi quelle cose contro i signori o le persone non Ultras non succederebbero perchè non siamo una tifoseria infame a differenza dei potentini (vedi la vigliaccatai a quei signori di Miglionico di due anni fa, è solo l’ultima di una lunga serie).
1994 Matera-Reggina, tu c’eri già e forse non hai visto perche’ non impegnato a fare cazzate
Dobbiamo quindi ammettere che tra i VK e i Pessimi c’erano VIGLIACCHI, perche’ i tizi che hanno fatto quella cosa non erano certo mangiatori di semi o Fedelissimi della laterale.
Comunque, tanto per smentirti (non ne vado fiero) :
2010: Matera-Pomigliano …. aggedito un giornalista di una tv locale.
Chi sa chi l’ha aggredito …. saranno stati i mangiatori di semi? Alcuni delusi della centrale in giacca e cravatta e culo foderato dalle poltrone poliche?
Su dai … sei grande e vaccinato, e’ stato UN GRUPPO DI VIGLIACCHI e devi avere l’onestà intellettuale di dire … SI E’ VERO, il gruppo ultras ha al suo interno alcune mele marce ….. o banane mosce !
SunDay, le rivalità sono endemiche nello sport. Viverle civilmente invece è una rarità. Era questo il senso del commento. E negli ultimi derby con il Potenza che io ricordi, sfottò a parte, non ci sono mai state violenze da parte dei tifosi materani al XXI Settembre. La tua provocazione è misera come tutto ciò che scrivi da anni su questo portale. Ma pazienza 🙂
L’ENDEMIA E’ UNA MALATTIA.
E come tale non e’ nulla di buono, quindi la si dovrebbe combattere …. ma questa mia misera affermazione non sarà colta dal tuo globale intelletto da nick-changer ad ogni defecazione di papa.
Vivere civilmente lo sport e’ quello che accade in molte parti del mondo CIVILIZZATE, quindi a matera continueremo a vedere i soliti “VIENI QUIIIIII” vs “NOOOO VIENI TUUUUUU” …. e nessuno che si presta mai a far davvero quel che dice 😉 Paura ehhhhhhhhhh
Ma pazienza zazza, come tu sopporti te, molti di noi devono sopportare anche te 😉
x sunday: finora risultavi ironico e quindi gradevole, ma ora stai un pò andando oltre. Perchè vuoi alimentare stupide polemiche e rivangare episodi lontani nel tempo?? t vuoi erigere a protagonista?? vuoi essere il paladino della giustizia??o distinguere dalla “massa”?? ognuno di noi, te compreso, può fare cose sbagliate. In ogni tifoseria è successo e anche qui a matera. Ora se 6 tifoso, vieni e sostieni senza troppe chiacchiere da tastiera, frasi filosofiche ed endemie varie. Se non vuoi seguire questa squadra, nessuno t dirà niente in quanto ognuno è libero di fare quello che si sente di fare, l’importante è che non scocci con questi argomenti INUTILI. Se vuoi ascoltare questo consiglio è bene. altrimenti sarai tu che dimostrerai mancanza di mentalità e senso di appartenenza nonchè un pò di furbizia ed arguzia nel relazionarti con la gente…credo tu non sia uno scemo, non mi deludere….saluti
Non ti deludero’ … a meno che tu non cambi bandiera dalla sera alla mattina.
Non sono io ad aver utilizzato parole forbite (leggi bene), non sono io ad infognare questo sito con FRASI FATTE e INUTILITA’ (leggi bene), probabilmente a te piacciono di piu’ i commenti e i tifosi COERENTI, quelli che mettono gli striscioni IN SOSTEGNO ALL’EMILIA, o IN SOSTEGNO A L’AQUILA e poi cantano TERREMOTO SU POTENZA, forse a te piace tutto questo.
BENE, A ME NO e sono libero di criticarli fin quando non decideranno di picchiarmi per mettermi a tacere.
Se le cose che scrivo le trovi gradevoli bene, altrimenti sei LIBERISSIMO di non leggere i commenti quando vedi su scritto Sunday….. ok ?
Libbbberta’ per i lettori di sassila’ 😉
SANDAY, CONDIVIDO IN PIENO,METTIAMO ANCHE IL TAPPETO VERDE
VERAMENTE LA MAMMA DEL POTENTINO NON POTRA’ VENIRE PER PROBLEMI DI LAVORO
ahahahahahahahah….grande!!!!
Io ODIO potenza in tutto e non solo per lo sport…. la violenza è tutta un’altra cosa, quella lasciamogliela a qualcunaltro. Noi siamo una citta pacifica enormemente superiore al capoluogo di regione nonchè quasi unica provincia della basilicata….. va be’ non mi dilungo, Forza Matera, E speriamo che domenica vinca lo Sport!!!
ragazzi viva lo sport!!!!!!queste cose sono davvero belle!!!!!!!!!!! MA……………….POTENZA TI ODIO LO STESSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ODIO ETERNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOMENICA TUTTI ALLO STADIO E SPERO KE LE NOSTRE VOCI SI SENTIRANNO FN A SERRA RFSS !! IO CI SARò!!!!!!! FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAA
PER SKY VAFFA: Non credo che Francolino vada al XXI Settembre perche domenica la Juve goica in casa e quello sta allo Juventus Stadium. Ormai è diventato una star di Mediaset premium e Sky Sport. Domenica scorsa l’anno pure inquadrato.
la juve gioca sabato sera
la societá del Monopoli Calcio comunica che l’emittente televisiva Teleregione ha acquisito i diritti per le partite esterne del Monopoli che saranno trasmesse in diretta sia sul digitale terrestre, Canale 211, che in streaming sul Web per consentire ai monopolitani sparsi nel mondo di seguire la squadra del cuore.
Io sono tornato allo stadio domenica scorsa ma mi manca ancora il “TRIMMILIZZO” quando si canta “chi non salta potentino è!” Forse mi tornera appena appena quando rivedro FURIA al campo!
P.S. Ma ce fin a fott?
Caro CARPE, nonostante io abbia smarrito un anno fa la mia passione ardente per la mia squadra del cuore diventando un tiepido, ammetto che questa squadra è attraente e intrigante e domenica prossima mi sarebbe piaciuto tornare in gradinata dopo un anno di purgatorio facendo il mio esordio stagionale, ma purtroppo ho un altro impegno.
Ma dato che starò dalle parti di piazza Vittorio Veneto voglio proprio vedere se voi che andrete al campo sarete così bravi da farmi capire il risultato “ad orecchio”, ascoltando gli umori della folla che certamente arriveranno dove starò io se davvero sarete in 5000… quindi esercitate le corde vocali per far arrivare il risultato pure a noi assenti… 🙂
😉
PER IL MAGNIFICO DIRETTORE: Rintraccia Furia e fallo tornare qui se ne sei capace!!! uahuahuhauhauhauhauha!!!!!!!!!!!!!!!!!
francolino ci sarà,la juve gioca sabato.non sarà lui a fare la differenza visto che molte canzoni attuali non le sa neanche.la differenza la deve fare tutta la gradinata.VEDREMO CHI SARà IN PIEDI E CANTERà!
AVETE ROTTO CON QUESTO: VEDREMO CHI STARA’ IN PIEDI. IO STARO’ SEDUTO A MANGIARE I SEMI. AVETE QUALCHE PROBLEMA? E LEVATE QUELLE BANDIERE GRANDI QUANTO LO STADIO DAVANTI AL C….O. LE BANDIERE DIETROOOOOOOOOO.
non hai assolutamente rispetto per chi cerca di incitare la squadra, se diciamo tutti in piedi, e perche i giocatori si devono sentire davvero A casa, non fare il bimbo sono 90 min l’importante e che facciamo tremare lo stadio, e SOPRATTUTTO LA GRADINATA DEVE ASSOLUTAMENTE RISPETTARE CHI COSTANTEMENTE FA SENTIRE LA PROPRIA VOCE IN TRASFERTA, I RAGAZZI A POMIGLIANO HANNO CANTATO PER MATERA FIN A RIMANERE SENZA VOCE, E SENZA QUEST’ULTIMA LA SQUADRA NON SI SENTIREBBE CARICA NEI MOMENTI PIU CRITICI, E CON TANTA GENTILEZZA CHIEDO CHE SE QUALCUNO A INTENZIONE DI RIMANERA TRA LA ( T e la E ) DEVE ASSOLUTAMENTE PARTECIPARE, SE NOO C’E TANTO SPAZIO DA POTERSI VEDERE LA PARTITA MANGIANDO I SEMI 😉 FORZA VECCHIO CUORE BIANCO BLU !! LA MALATTIA NN SI PUO CURARE
DOMENICA INNAFFIATE LA GRADINATA CON GLI IDRANTI COSI TUTTI IN PIEDI
Ragazzi conoscete il link per lo streaming della partita di domenica?
Anche con i tifosi del melfi una volta si era cordiali, ricordo anche uno scambio di sciarpe, poi quando ci trovammo a giocarci il campionato le cose cambiarono e di molto.. sti attegiamenti amichevoli di questi giorni potrbbero + non essere tali nel girone di ritorno.
Nel campionato 2001/02 nacquero simpatie tra materani e melfitani in seguito allo striscione di questi ultimi esposto durante la gara di ritorno ”divisi dall’amore uniti dall’odio: potenza merda”.
Tuttavia nel 2002/03 furono i melfitani a rovinare il rapporto perchè appena arrivati nel settore ospiti del “XXI Settembre – F.Salerno” dimostrarono la loro scarsa mentalità facendo il coro ”salutate la capolista” e dopo aver vinto il campionato con una giornata di anticipo fecero volare sullo stadio di Matera un aeroplanino con attaccato uno striscione ”la Lucania è solo gialloverde, Melfi in C2”.
Ma credo che i monopolitani abbiano molta più mentalità dei melfitani quindi penso proprio che anche se dovessimo trovarci a lottare per la vittoria del campionato alla fine non accadrà nulla….
ragàààààààààààà spargiamo la voce ke domenica dobbiamo stare tutti allo stadio a tifare la nostra squadra del cuore!!!!!!!!!!!!!!!! convincete tutti, amici e conoscenti che purtroppo non vengono piu a seguire il MAGICO MATERA a ritornare !!!!!!!!!!!! voglio la gradinata stracolma!!!!!!!!!!!! DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SONO FIDUCIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma gli striscioni in città con scritto ” TUTTI ALLO STADIO”non gli ancora visti …………forse è ancora presto…………speriamo di vederli sabato!!!!!!!!!!! dai cosi ci salirà ancora di piu l’adrenalina!!!!!!!! forza MATERAAAAAAAAAAAAA
Antonio64FO, domenica verrai al glorioso XXI Settembre a goderti questa corazzata che abbiamo quest’anno? Ma stai a MT?
GLI ULTRA’ DEVONO STARE IN CURVA. DAL MOMENTO CHE LA CURVA E’ CHIUSA E VE NE VENITE IN GRADINATA DOVETE ADATTARVI ALLE REGOLE. LA GRADINATA E’ PER LE FAMIGLIE E LE PERSONE CHE VANNO ALLO STADIO PER RILASSARSI E PER STARE IN TRANQUILLITA’. IO VADO ALLO STADIO PER GODERMI LA GIORNATA E NON PER GRIDARE COME SI FA ALLA PIAZZA. IN GRADINATA SIETE OSPITI; COMPORTATEVI DA TALI. E RIBADISCO CHE LE BANDIERE DEVONO STARE DIETRO PERCHE’ NON E’ POSSIBILE NON VEDERE LE AZIONI PER COLPA VOSTRA. CHE SCHIFOOOOOOOOOOOO
ahahahhahahahaha…..ma cosa dici? vai in tribuna laterale e fai più bella figura….
non capisco se 6 scemo di tuo oppure hai cambiato da poco spacciatore…
voglio stare seduto prendi una corda e impiccati se vuoi stare a mangiare i semi vai in tribuna
secondo me sei sunday con un altro nick o un suo gemello ahahah comunque ragazzi voglio capire quello che vende la simmenda rilascia lo scontrino?? paga il bigletto??? da un contributo alla società???
ULTRA’ FUORI
SEMI DENTRO !
ma perchè ora questa polemica??? che hai problemi di stitichezza???
Suggerirei al Presidente Columella che in occasione delle prossime partite casalinghe faccia affiggere sui muri dei manifesti pubblicitari dove si evince la squadra che si ospita e l’orario dell’inizio dell’incontro. Certamente questo porterebbe ancora più gente allo stadio soprattutto ai materani distratti. Andrebbe bene anche delle locandine in tutti i locali pubblici.
SE VUOI STARE SEDUTO VAI AL TEATRO…
contro il grottaglie non ho visto sugli spalti parecchi componenti degli ex “cappucci bianchi”,ex VG e tutta la band francolino……..un appello….basta dissapori,mentalita’ diverse…pensieri diversi ma UNICO OBBIETTIVO….sosteniamo TUTTI INSIEME!!!!!!!!
qualcuno mi sa dire se GIORDANO è infortunato? GRAZIE
per IO VOGLIO STARE SEDUTO: se gli stadi sono sempre più vuoti e meno colorati è perché ci vengono persone come te, abituate alle poltrone, a sky. Vuoi stare seduto, siediti ai lati e non scocciare chi canta, chi perde la gola per sostenere la squadra o agita il bandierone come segno di appartenenza a dei colori.
Fosse per me i settori centrali della gradinata dovrebbero stare in piedi…
FORZA VECCHIO BUE…RIALZATI!
ma chi è che va dicendo che costruiranno il nuovo stadio da 30mila posti sulla strada per gravina? Lo voglio conoscere perchè questa è la cazzata dell anno e mi voglo congratulare.
non hai assolutamente rispetto per chi cerca di incitare la squadra, se diciamo tutti in piedi, e perche i giocatori si devono sentire davvero A casa, non fare il bimbo sono 90 min l’importante e che facciamo tremare lo stadio, e SOPRATTUTTO LA GRADINATA DEVE ASSOLUTAMENTE RISPETTARE CHI COSTANTEMENTE FA SENTIRE LA PROPRIA VOCE IN TRASFERTA, I RAGAZZI A POMIGLIANO HANNO CANTATO PER MATERA FIN A RIMANERE SENZA VOCE, E SENZA QUEST’ULTIMA LA SQUADRA NON SI SENTIREBBE CARICA NEI MOMENTI PIU CRITICI, E CON TANTA GENTILEZZA CHIEDO CHE SE QUALCUNO A INTENZIONE DI RIMANERA TRA LA ( T e la E ) DEVE ASSOLUTAMENTE PARTECIPARE, SE NOO C’E TANTO SPAZIO DA POTERSI VEDERE LA PARTITA MANGIANDO I SEMI FORZA VECCHIO CUORE BIANCO BLU !! LA MALATTIA NN SI PUO CURARE
aahhh,sei tornato.dove eri finito?mi avevano detto che ti eri offeso e per questo non andavi neanche piu’ allo stadio.complimentoni per il commento, concreto e scritto bene…..chi te l’ha dettato?????qualche tuo collega con le scuole alte?? camin cuaslar,pinz a fatja ca iosc nan t si guadagnat mang l’acqu.ce pan n ma mangià….
ahahahahahahah medesimo sei un grande cmq nn ho mai detto che nn seguivo la squadra in trasferta, anzi se siamo sepre piu’ puo’ farmi solo piacere come tu sai bene, e cmq ca pur tu non’a’fott nu cozz jjoscjj 😉 cmq a pomigliano paione assente SIAMO FORTIIIIIIII
Per Fedeviking, purtroppo ci vedremo l’anno prossimo verso Marzo. Nell’occasione, cercherò di vedere il ns. magico Matera! Un forte abbraccio.
i settori centrali della gradinata, non solo quelli di sotto ma anche oltre la seconda balaustra, devono essere occupati da chi vuole incitare la squadra dal 1 al 90..chi non lo volesse fare, è pregato di andare ai lati della gradinata o nelle tribune laterali e centrale.
be se vuoi goderti lsa partita i silenzio veditela da casa tua xke noi nn siamo vecchi cm te vogliamo gridare e urale all impazzata
A tutti coloro che quest’anno verranno a vedere le partite in gradinata con la sconfidenza e l’apatia,non avrete pace sappiatelo.Con l’abbonamento a 50euro ed il biglietto a 5euro volete pure la poltroncina con i pop corn,e sit a contestà pur?Nan sit capit nudd!O vi svegliate o vi svegliate!Rendetevi partecipi, troppo comodo così.Poi vi lamentate sempre,quello così,quello colà,ognuno faccia la propria parte.
TELEVISIONE & POLTRONE ….. MATERANO NO FARE IL” BUTRONE “….DOMENICA 23 SETTEMBRE TUTTI ALLO STADIO E’ SOSTENIAMO STO SQUADRONE !!!! NON MANCARE….
SIETE PREGATI DI CANTARE E TUTTI IN PIEDI !!!!! I SEMI IN TRIBUNA
Tutti tifosi comodi sono diventati ora, tutti tifosi alla maniera “matera-voghera” che non sapevano nemmeno le canzoni…e sarete anche i primi a contestare al primo pareggio interno…
Applausi per ciò che ha scritto “un materano”…condivido a pieno.
VOGLIAMO LA SIGNORA LINA CON LA TROMBA!!!!!!!!!
NON MANCARE LINA,COME I VEKKI TEMPI IL TUO CUORE RITORNA A BATTERE…..
UN SALUTO ALLA IENA CHE RITORNERA’ CON LA SUA TROMBETTA SOLO COL POTENZA TARANTO E FOGGIA.
PRONOSTICO MATERA MONOPOLI 3 – 0
DI GENNARO CECCARELLI GIORDANO
E LA CAPOLISTA SE NE VAAAAAAAAAAAAA
MA E’ VERO CHE PER FRANCAVILLA LA SITA METTERA’ I PULMAN GRATIS???
nooo falla scttà kera tromb che porta male…
Sara’ tutta la gradinata a sostenere la squadra xche’ così con entusiasmo possiamo portare il nome di MATERA nel calcio che conta.!!!!!!
TUTTO LO STADIO MEGLIO DIRE????
Columella ,
fai un’altro sforzo,
dacci la curva SUD.
TUTTO LO STADIO MEGLIO DIRE…
RAGAZZIIIIIIIII nn lo pensiamo a voglio stare seduto……………sarà qualke ragazzino che si diverte in tastiera…………cmq SUNDAY i ragazzi ke saltavano sulla makkina non era contro il POTENZA ma contro il TARANTO E QUELLI KE STAVANO IN MAKKINA NN ERANO TURISTI STRANIERI MA TARANTINI……………QUANDO LE COSE NN LE SAPETE STATV CITTTTTTTTTTTTTTTT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma io parlavo di Matera – Reggina del 1993/1994 …. ahahahah poveraccio 😉
PINUCCIO HAI RAGIONE NON LO PENSIAMO……………E POI TI CONFERMO QUELLO KE HAI DETTO A RIGUARDO LA MAKKINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA MATERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA TUTTI ALLO STADIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
SUNDEY TE LO GIA DETTO SEI PATETICO CON LA TUA FILOSOFIA ATTENTO HAI SEMI /////////////
No, Sunday non è patetico. E’ semplicemente un povero schicchiantone! 😛
Comunque, ormai mancano solo 48 ore alla partita, basta cazzate. Domenica sono sicuro che la gradinata sarà piena e tutta in piedi a cantare per il Matera. Il popolo biancoazzurro si fa sempre trovare pronto quando serve.
P.S. Anch’io ho intravisto in giro la Iena: dai Michè, vieni anche tu e porta la tua mitica trombetta!
Mi piace schicchiantone;)
prego il signor michele capolupo se mi da notizie del centrocampista GIORDANO che seguivo insieme ad oliviera nel cittadella nelle poche partite che ha giocato, visto che non leggo il suo nome nemmeno in panchina. sono fuori per lavoro. GRAZIE TANTO ,SALUTI
Giordano si allena regolarmente tutti i giorni e sembra anche un ottimo centrocampista,ha giocato gli ultimi 15 min.contro il Grottaglie.Probabilmente il mister,visto l’ampia rosa a disposizione,sta valutando con calma tutti i suoi giocatori e presto si comincera’ a vedere la formazione base.
ma se neanche lai visto giocare giordano come fai a dire che è un ottimo giocatore
Scusa sunday ma perché quando hai visto i materani sulla macchina che saltavano non sei intervenuto? Chi e’ il vigliacco?
ahahahahahahahha … 🙂
GRAZIE,SASSOBIANCOBLU.
per chi vuole la signora lina con quella trombetta x favore noooo anke il primo anno di tosto cm si presentò a suonare quella cosa iniziammo a perdere….
la signora lina ci porta sfiga . vedi lanno di tosto che non ci siamo iscritti pre 30.000euro.
meglio la musica iniziale della champions lighe.
comunque a parte gli scherzi ragazzi domenica dobbiamo essere forti sugli spalti come contro il voghera i giocatori del voghera erano venuti a matera che dovevano ribaltare nn so che poi si sono guardati attorno e hanno detto passassero veloci questi novantacinque minuti…. quindi ragazzi incitiamo la squadra ogni fischio arbitrale contro bordate di fischi ogni azione avversaria altrettanto rendiamo un fortino il XXI settembre
o si vince o si perde, si segue sempre, se si ama davvero qualcosa, e soprattutto in trasferta..materani non siate sempre i soliti..
Ragazzi, in città non si fa altro che parlare della partita di domenica …..la coreografia sarà qualcosa di spettacolare e unico per la categoria.Vi consiglio di arrivare allo stadio per le 2:30 in modo tale da non perdervi lo spettacolo. Facendo riferimento a qualcuno che vuole stare seduto io gli suggerisco di andare in tribbuna , in quanto domenica la gradinata sarà una bolgia. Ah dimenticavo che la società del monopoli ha richiesto 200 biglietti quindi vedete voi….. FORZA MATERA
quello che vende i semi è morto
ci sono i figli gemelli
ma fanno i postini
AAAAHHHHH.. COME GIOCA CAPUTO !!!!
ragazzi ma quanti biglietti gia’ venduti per la gradinata??????..
coreografia di qua tamburi di la tutti in piedi tutti seduti ……………..SE QUESTA E LA NUOVA GENERAZIONE SIAMO MESSI MALE ANZI MALISSIMO
per caso qualcuno sa la coreografia che ci sarà domani?
verra oscurato il cielo con fuochi artificiali biancoazzurri
ma secondo voi le coreografie le dicono prima??? ma quando mai..
SUPER EUFORICOOOOOOOOOOOOOOOOO………….ASPETTANDO “MATERA vs MONOPOLI”……..
si sa se i biglietti sono gia in vendita
10.000 palloncini bianco-blu’ e un’aereo con la scritta LA CAPOLISTA,che lancera’ biglietti bianco-celeste….
Non lo dite a nessuno.
Io spero sempre in una torciata in stile anni 90…
sto leggendo cose vergognose!!!!!!!CAPPUCCI BIANCHI AIUTATECI VOI!!!!ULTIMO VERO GRUPPO A MATERA CREDO…COREOGRAFIE NON COREOGRAFIE!!!!!!!!! OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH SVEGLIA!
DOMANI COMPLEANNO DEL MITICO PAIONE….40 ANNI…SIAMO FORTI…CAFFE’ PER TUTTI AL VALENTINO DALLE 14
CAPPUCCETTI BIANCHI IGNORANTI
FORZA MATERAAAAA E AVAST…QUESTI D MONOPOLI STANNO ESAGERANDO SECONDO ME….BISOGNA FAR CAPIRE LORO CHE NON E’ QUESTO IL GIUSTO ATTEGGIAMENTO E SOPRATTUTTO SOVRASTARLI..FORZA MATERANI
Ragazzi sapete se la partita verrà trasmessa in streaminv? Sol così potrei guardarla
si, la partita verrà trasmessa in streaming sul sito http://www.teleregione.it. Cliccca sulla finestra “MONOPOLI”, poi effettua il login e buona visione. Biancoazzurra la città,ciao Matera a presto.
a pino63 forse non ti piace giordano
Il link corretto è http://www.teleregione.tv dove poi si puó cliccare sul simbolo delMonopoli, registrarsi facilmente e poi vedere la partita. Forza Matera!!!