Il Capogruppo del PD: “Soddisfatti che sia stata accolta la richiesta del Comune di Potenza, anche da noi attenzionata, e seguita dall’assessore Cupparo in merito alla proroga per i contributi per l’autonoma sistemazione delle famiglie di Bucaletto”. Di seguito la nota integrale.
“Aver avanzato la proposta di legge, accompagnata dalla richiesta di proroga per l’autonoma sistemazione delle famiglie di Bucaletto, ha consentito di mettere intorno ad un tavolo tutti soggetti coinvolti in una vicenda complessa ma sulle quale è arrivato il momento di ripiegarsi con efficacia”. Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Piero Lacorazza.
“Dando atto al Presidente della III Commissione Leone di aver contribuito a determinare questo contesto di confronto – prosegue l’esponente del Pd – mi pare positivo il passo compiuto oggi che raccoglie lo spirito unitario e propositivo di tutte le forze politiche. È opportuno continuare a camminare lungo questa strada e non deragliare per ragioni che non siano attinenti al merito della proposta”.
“In questo avvio di percorso – conclude Lacorazza – siamo anche soddisfatti che sia stata accolta la richiesta del Comune di Potenza, anche da noi attenzionata, e seguita dall’assessore Cupparo in merito alla proroga per i contributi per l’autonoma sistemazione delle famiglie di Bucaletto”.