Con il raduno e il primo allenamento nella palestra dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno è partita ufficialmente la stagione 2012-2013 della Pvf Matera. Il progetto di rilancio della squadra di volley femminile che ha trionfato in Italia e in Europa negli anni novanta è affidato ad una nuova società pronta a raggiungere nel giro di tre anni la serie A2 per poi puntare al grande salto nella massima serie. Si parte dal campionato di serie C regionale con un gruppo di venti atlete selezionate dal direttore sportivo Armando Amoruso e affidate ai tecnici Marcello Capocelli e Dino Esposito, in attesa di definire nelle prossime ore il nome del coach che guiderà la squadra nel torneo che partirà ad ottobre.
La promozione del brand Pvf attraverso una mirata campagna di comunicazione è affidata al direttore generale Alessandro De Biase, già protagonista lo scorso anno con la Pallavolo Matera nella stagione che ha segnato la promozione in A2. Al raduno erano presenti anche la presidentessa del club Lucia Manco e l’istruttore Antonio Iacovuzzi.
Per conquistare subito l’affetto del pubblico, in occasione della prima seduta di allenamento, le giocatrici hanno regalato adesivi e t-shirt con la scritta “I love PVF”. Tra i volti noti la palleggiatrice materana Roberta Calculli, due ex giocatrici della Time Volley, il libero Daniela Caricato e Ilenia Di Blasi, l’ex centrale del Cerignola Raffaella Pagano, il “posto 4” Katia Patetta, già in forza al Manfredonia e la centrale Carmen Cambareri, in forza lo scorso anno al Reggio Calabria. A prender parte all’allenamento anche un nutrito gruppo di ragazze juniores: si tratta di Angelica Bovino, Francesca Verile, Serena Cuscianna, Monica Barbaro, Angelica Arleo, Teresa Coretti, Alessia Mingione, Silvana Sacco, Elena Zaccheroni, Martina Ciccimarra, Luana Eramo, Caterina Vaccaro, Alessia Alvaro, Bruna Bianco.
Michele Capolupo
La fotogallery del primo allenamento della Pvf Matera (foto www.sassilive.it)
Complimenti ! Gran belle ragazze
Complimenti per la perspicacia e l’attenta analisi tecnica ….
E complimenti anche per il tuo innato maschilismo …