Luigi Gravela, Segretario Cittadino del PD di Matera annuncia la riunione della Direzione del PD Matera. Di seguito la nota integrale.
Quello che la città di Matera si aspetta dal Partito Democratico è una visione chiara per il suo futuro. Il PD ha il dovere di dimostrarsi all’altezza di questa sfida, soprattutto in un contesto in cui il governo regionale a guida Bardi ha completamente dimenticato Matera, città Capitale Europea della Cultura.
Il Partito Democratico di Matera riunirà la Direzione cittadina, accogliendo la richiesta di alcuni componenti, pur ricordando che, come ribadito nell’ultima relazione, la Direzione debba ritenersi perennemente convocata.
Come di consueto, sarà garantita la presenza del segretario provinciale e regionale, affinché il dibattito possa svilupparsi in modo costruttivo.
L’obiettivo della riunione, infatti, è il confronto sulla prospettiva politica e sulla coalizione con cui il PD intende presentarsi alle prossime elezioni. Non sarà un’occasione per esibizioni di forza o sterili prove di muscoli, come qualcuno vorrebbe far credere.
Sono inoltre lieto della partecipazione di persone che, negli ultimi quattro anni, non hanno mai preso parte agli incontri del partito, inclusi coloro che in passato hanno contribuito alla costruzione di liste contrapposte al PD. È la dimostrazione che chiunque ha avuto e ha tuttora la possibilità di partecipare a questo momento di confronto.
Il Partito Democratico di Matera è pronto a lavorare per costruire una coalizione ampia e inclusiva, mettendosi al servizio della comunità senza pregiudiziali. Con il grande patrimonio politico nazionale di cui è portatore, il PD ha dimostrato più volte di essere una forza capace di contribuire concretamente alla crescita e allo sviluppo del territorio.