Il Potenza Calcio rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore classe ’95 Matteo Bachini, fino al 30 giugno del 2026.
Nato a Pontedera, Bachini è un difensore di assoluta caratura per la categoria. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli, ha vestito le maglie di Lucchese, Tuttocuoio, Spezia, Piacenza e Juve Stabia nei campionati professionistici. Con i campani ha conquistato la promozione in serie B nella stagione 2023/24, disputando l’intero campionato da titolare e confermandosi una colonna portante della retroguardia delle vespe. Nella prima parte dell’attuale stagione ha vestito la maglia della Spal.
Con 215 presenze nei professionisti, Matteo è pronto a rinforzare il reparto difensivo del club rossoblù, mettendo al servizio della squadra la sua comprovata esperienza e solidità.
Il Potenza Calcio rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo le prestazioni sportive del difensore Vincenzo Galletta alla società Giugliano Calcio 1928.
Il Potenza Calcio rende noto di aver ceduto a titolo definitivo alla società U.S. Catanzaro il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Bruno Verrengia. Il difensore classe ’03, con all’attivo 72 presenze e 2 gol, rimarrà a disposizione del club rossoblù fino al termine della stagione in corso, prima di trasferirsi ufficialmente ai giallorossi.