Ha fatto tappa a Matera il Trofeo Topolino, la massima espressione del tennis internazionale giovanile, che raccoglie il meglio del mondo della racchetta tra i nati dal 1994 al 2002.
La tappa si è svolta sui campi in terra rossa del Circolo Tennis in viale della Nazioni Unite ed ha visto la partecipazione di circa cinquanta baby tennisti, suddivisi nella varie categorie provenienti in gran parte dal sud Italia. A fare la parte del leone sono state le giovani racchette di casa del C.T. Matera, che hanno conquistato ben cinque successi.
Nella categoria 1995 maschile, si è imposto Biagio Capolupo, che in finale ha superato Giovanni Loperfido, mentre nella ’96 il successo è andato a Giuseppe Sicolo, vittorioso sul massafrese Antonio Ricci. Il club materano è andato a segno anche nella 2000 con Giuseppe Galeazzo e nella ’97 con Amedeo Ungolo, mentre in campo femminile nella categoria 1998 Laura Papapietro si è aggiudicata il derby materano con Maria Teresa Giusto. Da segnalare ancora i successi di Giorgia Croce del C.T Gingles Potenza nella categoria 1996 femminile sulla fasanese Marina De Simone, Rosa Pontrandolfi del C.T. Policoro nella ’97 femminile, Emanuela Alba del C.T. Monopoli, sulla materana Sofia Pepe, nella 01/02, e Marilina Vinci del C.T. Policoro nella 99’ femminile. In campo maschile per il massafrese Umbro Lanza (98’)e l’altamurano Giovanni Berloco (’99).
I vincitori della tappa parteciperanno al Master finale, che si svolgerà a Torino nella settimana dal 28 agosto al 4 settembre.
MITTTTTTICCCOOOOOO!!!!!…..FORZA UNGOLO!!!!