Il talentuoso pizzaiolo tricaricese Paolo Infantino “Zolfanello”, già campione del mondo nella sua categoria professionale e inventore della pizza “Matera 2019”, trionfa anche a Sanremo. In occasione del 75° Festival della canzone italiana il pizzaiolo lucano ha vinto il concorso “La pizza è musica” organizzato dall’Associazione Pizzerie Italiane di Sanremo.
Infantino ha conquistato la giuria con la pizza “Marateale” dedicata al manager lucano Nicola Timpone, ideatore del format dedicato al cinema che promuove la Basilicata.
All’evento si sono iscritti un centinaio di pizzaioli provenienti da tutta Italia.
Una manifestazione anche benefica perchè sono stati raccolti fondi a favore dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini.
Paolo Infantino ha vinto con la pizza “Marateale” composta con crema di tartufo dell’azienda Viggiani Tartufi di San Mauro Forte, mozzarella di bufala dell’azienda Rago di Brindisi Montagna, porcini, taleggio, pancetta tesa e gherigli di noci. L’evento è stato organizzato con il sostegno di “Itm” azienda di San Cataldo di Bella leader nella refrigerazione.
Infantino commenta così la sua vittoria: “Sono orgoglioso di aver conquistato Sanremo con la mia pizza “Marateale” e dedico questo riconoscimento a tutti coloro che hanno sempre creduto in me”.
Michele Capolupo