“In vista della Direzione Regionale che sarà convocata nei prossimi giorni, il Partito Democratico della Basilicata procede in maniera serrata in quel processo di ristrutturazione annunciato e auspicato. Processo che oggi trae maggior forza dal rientro e dal contributo del consigliere Ciarelli.
Sono stati individuati i Commissari di Circolo che stanno procedendo ad istruire i Congressi per far ripartire il PD nei Circoli fermi da ormai diversi anni in provincia di Potenza e Matera, grazie anche al contributo dei Segretari provinciali Arduino Lospinoso e Claudio Scarnato. Si è proceduto a convocare il Congresso della città di Potenza, congresso che si terrà il 10 e 11 maggio prossimi.
Auspico la più ampia partecipazione di iscritti e simpatizzanti del PD per aprire discussioni vere sui territori e per ascoltare i bisogni delle persone e allargare la base del partito in Basilicata per arrivare pronti alle prossime sfide elettorali.
Il centrodestra sta continuando a dimostrare tutta la sua inadeguatezza a livello regionale e nazionale. Gli ultimi dati Svimez che vedono la Basilicata unica regione in cui il PIL decresce mentre in tutto il Mezzogiorno c’è stato un aumento anche rispetto al Nord Italia, è il reale termometro per valutare l’operato dell’amministrazione Bardi fatta solo di promesse e finti bonus. Il Partito Democratico sente tutta la responsabilità di far ripartire la Basilicata. E solo con il lavoro di tutti possiamo ridare dignità e forza a una regione stanca e sfiduciata da un centrodestra oramai ai titoli di coda”. Ad affermarlo è il Segretario del Partito Democratico della Basilicata, Giovanni Lettieri.