È un Carnevale che sta regalando emozioni e un forte senso di comunità nella città dei Sassi grazie all’associazione Cupa Cupè. Le prime attività di quest’anno, tra cui i laboratori di pasticceria, sartoria, artigianato e canti e musiche del materano, stanno riscuotendo un grande successo. La partecipazione di bambini, famiglie e adulti è numerosa, e l’entusiasmo per le tradizioni carnevalesche è palpabile.
Da anni non si viveva più questa atmosfera di festa, ma quest’anno Matera sta riscoprendo quella magia che aveva un po’ perso. I laboratori, che sono ormai un appuntamento immancabile per chi desidera vivere in prima persona la preparazione dei costumi, dei dolci tipici e degli oggetti artigianali, sono stati accolti con entusiasmo da tutti i partecipanti.
La città si sta colorando di maschere, risate e condivisione, riportando un’atmosfera di gioia che manca da troppo tempo grazie anche alle matinate. Il Carnevale a Matera prosegue con tante iniziative che coinvolgeranno la cittadinanza fino al 4 marzo, ultimo giorno di festeggiamenti.
Non perdere l’occasione di partecipare a questo straordinario ritorno alle tradizioni! Seguici per restare aggiornato sulle prossime attività sulla nostra pagina Facebook Carnevale a Matera.