ADDUCE INCONTRA QUESTORE E ASSISTENTE CAPO DELLA POLIZIA
Dopo un incontro con il Questore, Carmelo Gugliotta, durante il quale il sindaco di Matera ha voluto personalmente ringraziare la Polizia e le forze dell’ordine per l’encomiabile lavoro svolto durante la campagna elettorale, Salvatore Adduce ha raggiunto nella sua abitazione l’assistente capo della Polizia di Stato, Gianfranco La Vecchia rimasto ferito durante le manifestazioni svoltesi al termine dello spoglio elettorale. Il sindaco, in particolare, ha innanzitutto voluto accertarsi delle sue condizioni fisiche. Nel corso dell’incontro Adduce ha ribadito il proprio totale dissenso nei confronti di ogni iniziativa violenta, scusandosi a nome dell’intera città per il vile gesto di cui è stato vittima. Ed ha ringraziato La Vecchia, a nome della città, per l’encomiabile lavoro svolto a tutela dell’ordine pubblico. “Matera – ha detto Adduce – ha una storia di tolleranza e di battaglie civili che non può essere assolutamente messa in discussione da comportamenti del genere. La nuova amministrazione comunale continuerà a difendere quella storia mettendo in campo azioni concrete per valorizzare l’appellativo di città della pace e dei diritti umani che Matera ha saputo guadagnarsi”.
Adduce, infine, ha auspicato una rapida guarigione di La Vecchia sottolineando il difficile ed encomiabile lavoro che la Polizia e le forze dell’ordine in generale svolgono quotidianamente a difesa dei cittadini.
PER DARE MAGGIOR PESO ALLA SUA ELEZIONE,ADDUCE DOVREBE ANCHE FARE CHIAREZZA INSIEME ALLE ISTITUZIONI SULLE SCHEDE RISULTATE BRUCIATE.
QUESTE ELEZIONI HANNO LASCIATO TROPPE OMBRE E DUNQUE E SUO IL COMPITO DI SPEGARE ALLA CITTADINANZA TUTTO QUELLO CHE E’ SUCCESSO.
GUARDA CASO LA PRIMA COSA DI CUI SI PREOCCUPA E’ IL MATTONE (CASO AREA BARILLA)
infatti
1) di quello si occupano i carabinieri.. cosa centra il sindaco?
2) si preoccupa del mattone si… dicendo che avrebbe interrotto la delibera del commissario discutendone in consiglio
certo che hai proprio i paraocchi.. ancora aperta è la campagna elettorale?
1) le spiegazioni le deve dare chi è responsabile,ovvero la sinistra visto che calculli per 3 voti non ha “scippato” un seggio al pd.proprio a serra venerdi dove prendeva piu voti
2) la delibera la vuole cancellare perchè il mattone è “cosa loro” e se la devono vedere loro.la barilla ha chiuso per sfruttare proprio la speculazione edilizia. questo nn lo dico io ma una persona che per il ruolo che ricopre è stata interessata in prima persona della vicenda barilla.come ti spieghi che nessun politico ha aperto bocca in quegli anni??
i paraocchi li ha chi crede ancora in questi elementi.
ps.:non sono tostiano e nemmeno pdl
QUESTO SINDACO,PARE ABBIA VINTO LE ELEZIONI,SIA PURE CON LO SCARTO A VOI NOTO,SARA’ NOSTRO COMPITO VIGILARE SUL SUO OPERATO.
SUL PALCO ED INTORNO A LUI SI SONO VISTI NMOLTI,ANCHE TROPPI IMPRENDITORI INTERESSATI ALLA SUA ELEZIONE!!!SPERIAMO SOLO CHE QUESTI NON DIVENTINO BENEFICIARI PRIVILEGIATI DELLA SUA POLITICA.
NOI VOGLIAM SOLO UN SINDACO GIUSTO CHE FACCIA L’INTERESSE DELLA CITTA’ DI MATERA,CHE PERSONALMENTE AMO.
A PROPOSITO DOV’ERA IL NOSTRO SINDACO IN OCCASIONE DELLA GARA DEL MATERA? E SOPRATUTTO IL SUO ATTACCAMENTO ALLA CITTA’,VISTO CHE CON IL CALCIO IL 14/04/10,I PRESENTI A VOGHERA HANNO PORTATO IN QUEL PAESE TANTO CIVILE IL NOME DI MATERA MOLTO IN ALTO!!!NON HO SENTITO SPENDERE UNA SOLA PAROLA AL NOSTRO SINDACO “MATERANO”.
ti rispondo per punti così non si fa confusione 🙂
1) le spiegazioni, ammesso che ci siano cose concrete (dopo questi giorni non mi meraviglio di nulla, nemmeno se fossero fac-simili usati per fare un pò di fumo), le devono dare le autorità competenti dopo le opportune indagini.. alla fine le schede sono un numero preciso, si procederà a contare quelle che sono uscite dai seggi e, laddove manchino, ne risponderà il presidente di seggio. Fino ad ora, scusa, ma è aria fritta. Proprio per questo nessun rappresentante politico può darne conto.
2) il piano casa è un piano emanato dal governo che prevede la costruzione di case da rivendere ad una certa cifra e non a 3000 euro al mq. BEN VENGA se si fa questo, sarebbe un toccasana per TUTTI coloro che vogliono comprare casa. Ovviamente la speculazione è qualcosa di negativo ed è ovvio che nessuno sarebbe daccordo. Però, da completo ignorante, se di un certo bene ce n’è una grande quantità in circolo, questo bene vede ridursi il prezzo alla gente, o sbaglio? Questo OVVIAMENTE non deve andare a discapito di qualcosa di migliore.
Io, pensa un pò, sarei dell’idea irrealizzabile di dare a qualcuno i terreni di stadio, palazzetto e piscina in cambio di una costruzione di una cittadella dello sporto a venusio. Sono convintissimo che senza le infrastrutture adatte, sport ad un certo livello non ce ne può essere in questa città.
Con il commissariamento ho visto, nel mio piccolo 1) avviare i lavori al curvone, 2) ripulire la pineta di serra venerdì che era in uno stato pietoso, 3) iniziare, dopo 10 anni di INDECENZA, la strada chiusa sotto casa mia (destinata ad una pista ciclabile).
Dissi qualche tempo fa che ci conveniva rimanere commissariati.
se a uno non interessa il calcio bisogna condannarlo? la volete finire di accostare le due cose?
Tosto è (era) candidato sindaco, Tosto è presidente del matera calcio… E LE DUE COSE NON COINCIDONO
Porca miseria, ieri ha piovuto, vuoi vedere che è colpa di Adduce!!!
un po di anni fa si diceva: guarda piove, governo ladro. Lo dicevano i ns genitori e nonni ed erano scusati perche ignoranti, lo diciamo noi oggi mi sembra per lo meno strano.
Ricordate una cosa che noi tutti abbiamo in mano un’ arma efficacissima, il VOTO.
Non scordiamolo mai, se questa gente risulterà incapace, noi abbiamo il potere di mandarli a casa, l’ importante è andare a votare, e fatemelo dire c’è chi è stato ucciso per permettere a noi di votare, non scordiamo mai questa cosa.
Questione area Barilla:
Io sono combattuto su due fronti:Costruire o non costruire?
CI sono due necessità ben precise, se l’ alternativa è lasciara in abbandono quell’ area com’è ora io farei i grattaceli altro che, sempre meglio del degrado attuale.
Non sò la situazione di lì però ricordate che se si fa riferimento al piano casa emanato a livello nazionale, in quell’ area dovrebbero nascere oltre a edilizia residenziale, una certa cubatura a edilizia sociale con costi accessibilissimi a tutti e una certa cubatura da fittare a prezzi notevolmente più bassi di quelli di mercato.
Se così fosse qualc’uno ha da obbiettare?, sarebbe una soluzione che andrebbe proprio contro i palazzinari a cui si faceva riferimento.
Signori la campagna elettorale è finita, è ora di lavorare, e spero che certe televisioni con giornalisti ULTRAS (nel senso peggiore della parola) la smettano di sparare cavolate ed analizzino per bene le cose, cercando ove ne fossero capaci di dare una informazione completa.
DAVIAL,
Tosto non è il presidente del Matera,ma il suo sponsor ufficiale e poi non mi sono permesso di accostare il suo nome alle mie considerazioni calcistiche.
Ti dico solo che ero presente in quel di Voghera,Tosto ed i dirigenti del Matera erano tutti insieme ai tifosi ed in tribuna non era presente nessun rappresentanti della città (politica),ma forse è stato meglio!!!
Per tua informazione l’evento nella splendida cittadina Lombarda è stato preparato dall’amministrazione di quel paese con tutti gli onori nei nostri confronti,il che richiedeva perlomeno un ringraziamento da parte dei nostri neo-amministratori,per il resto ognuno è libero di credere o meno nello sport,io posso solo dirti che il calcio o altri sport della città sono parte importante ed integrante del nostro tessuto sociale e non meno importanti di altri settori.
Quel giorno a Voghera i ristoranti,bar ecc.hanno registrato il tutto esaurito e questo deve far meditare i nostri amministratori,in quanto un sindaco puo’ anche non essere interessato agli eventi sportivi (cio’ era già noto),ma purtroppo deve guardare a questi come potenziale veicolo per il turismo della nostra città.
Quindi caro Devial,io ti rammendo che non ho tirato in ballo ne Tosto e tantomeno Adduce,ognuno di essi è respondabile del proprio ruolo e della propria appartenenza alla città.
Tosto è il proprietario del Matera no lo sponsor, per il resto daccordissimo con te che lo sport può essere un veicolo di promozione per la città a condizione però di non distrarre fondi comunali per pagare le società sportive. Questo non è compito del comune ma dei proprietari e soci delle società, il comune deve destinare i suoi fondi per altro, strutture, servizi sociali e qualt’altro.
Tutti punti di vista rispettabilissimi…ma sui GIORNALISTI ULTRAS ED ASSERVITI la vedo dura!!