Sabato 17 aprile presso il Centro Benessere Light di Matera parte un programma di lezione/informazione di spinning che si concluderà il prossimo 5 giugno attraverso un calendario già stilato in cui saranno discusse diverse tematiche.
• Spinning e postura 17/04/2010;
• Spinning e cardiofrequenzimetro 24/04/2010;
• Spinning e nutrizione 08/05/2010;
• Spinning e abbigliamento 22/05/2010;
• Spinning e psicologia 05/06/2010;
Ad ogni lezioni interverranno gli esperti con l’istruttore.
Attraverso lo spinning, grazie ad un buon programma di allenamento, si possono migliorare tutti i parametri utili a raggiungere una condizione fisica ottimale.
Elaborato dal ciclista americano Johnny G., lo spinning tende a coinvolgere l’esecutore in maniera totale, sia fisicamente che psicologicamente. Pertanto, insieme alla resistenza organica (efficienza cardiocircolatoria e respiratoria) vengono esaltate anche le capacità volitive ed emozionali. Subiscono un benefico trofismo e potenziamento anche i muscoli degli arti inferiori.
Il coinvolgimento organico e muscolare a vari gradi di intensità fa dello spinning un’attività fisica per tutte le età, dai giovanissimi ai meno giovani, dai principianti gli atleti di livello. Possiamo concludere dicendo che lo spinning è un viaggio virtuale su bike stazionarie lungo un percorso che alterna andature diverse, scandite dalla musica che aiuta a visualizzare i cambiamenti di percorso. E’ un’attività di gruppo divertente e rigenerante.