Michela Fiore, artista materana di 27 anni laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce ha ideato una t-shirt con un suo disegno raffigurante Matera, rappresentata in una versione un po’ onirica che veste i panni di una donna. “Ho creduto molto nella forza di questa immagine – dichiara Michela Fiore – e mi sono lanciata in questo piccolo progetto commerciale. L’idea di creare delle t-shirt con un’immagine che ritrae Matera in chiave fiabesca è nata dalla voglia di raccontare al turista, ma anche al materano la storia di una città incantata. Mi piaceva l’idea di associare l’immagine di Matera a quella di una bellissima donna in preda al suo sogno. Credo che Matera è una città da guardare con occhi diversi, quelli di chi ancora si lascia meravigliare”.
Le t-shirt sono in vendita a Matera presso la libreria Mondadori.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito la biografia di Michela Fiore e la fotogallery della t-shirt
Michela Fiore è nata a Matera nel 1985. Laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce. Dal 2007 fino ad oggi, l’artista ha preso parte a diverse esposizioni collettive ed eventi d’arte in Puglia e Basilicata. Nel 2008 vince il concorso itinerante “Artemix” svoltosi a Matera, nel 2011 prende parte al progetto “Extemporart” nato da un’esperienza estemporanea svoltasi al Vicolo Cieco di Matera, recentemente ha preso parte ad una collettiva presso la galleria Studio Iroko di Milano.
Ampiamente influenzate dalla Pop Art e dal Pop Surrealismo americano, le opere di Michela Fiore attraversano un linguaggio onirico in cui ironia ed inquietudine confluiscono nell’espressione a volte tenera a volte grottesca.
E’ una c….. pazzesca!
Proprio brutta. Io non la comprerei mai.