Questa mattina nei locali del Mit in via San Biagio il candidato sindaco Luca Prisco ha incontrato le associazioni di volontariato e quelle per la tutela e difesa dei diversamente abili.
Luca Prisco è candidato a sindaco per le elezioni comunali di maggio, con le liste “Democrazia Materana”, “Volt” e “Matera visione comune”.
“Ho voluto incontrare le associazioni che fanno parte della galassia del volontariato materano comprese quelle che si occupano di difesa e tutela dei diversamente abili. E’ stato un momento di confronto intenso e vivace che è servito a portare alla luce le difficoltà che le realtà associative incontrano, ma soprattutto mi ha consentito di illustrare un progetto cui tengo molto e che potrebbe rappresentare un’ottima soluzione alle criticità evidenziate. Si tratta di un’iniziativa ispirata all’applicazione di un regolamento adottato con successo, negli ultimi anni, anche al Comune di Milano. In questo, centrali sono i concetti di co- programmazione e co- partecipazione tra l’ente pubblico e il mondo dell’associazionismo. Lo scopo ultimo – ha aggiunto Prisco – è quello di istituire un percorso virtuoso di collaborazione finalizzato a dare una mano concreta a quanti si trovano in difficoltà ma soprattutto a venire incontro alle istanze delle associazioni amplificando le potenzialità, spesso inespresse, delle stesse”.
La fotogallery dell’incontro (foto www.SassiLive.it)