Il Comitato cittadino per le Ferrovie di Stato a Matera informa che martedì 25 settembre 2012 a partire dalle ore 11 durante la nuova trasmissione “Codice a Barre” su RAI 3 si parlerà della stazione delle Ferrovie dello Stato incompiuta di Matera.
Alla trasmissione è stato stato invitato il “Comitato cittadino per le Ferrovie di Stato a Matera”, per illustrare il “caso di Matera”.
Non è la prima volta che i media nazionali trattano l’argomento ha chiarito che non vuole “fare notizia” ma la redazione vuole distinguersi per un’attenta ricostruzione dei fatti che hanno impedito il completamento della tratta Ferroviaria di Stato Ferrandina-Matera e per parlare di “possibili soluzioni” come il riuso dell’area.
Per il Comitato e per la città rappresenta un’altra occasione per sensibilizzare l’Italia intera sull’argomento dei trasporti a Matera. “La stazione Fantasma” non è il nostro problema più grande o il nostro chiodo fisso, certamente rimane l’amarezza per i soldi sprecati e per non avere un sistema di trasporto pubblico adeguato insieme ad una rete stradale degni di un paese normale e di una città a vocazione turistica come è Matera.
Approfittando dell’attenzione mediatica, cercheremo di parlare delle nostre proposte come il biglietto unico integrato e di un piano di fattibilità per la linea FS Bari – Matera, nonché se ci sarà tempo il riuso dell’area Stazione di Ferrandina in area pre-urbana come un City Terminal o area parcheggio per camper. In studio interverrà il responsabile del Comitato, Domenico Bennardi.
Set 25
in quella struttura facessero un monumento ai caduti in guerra!!!! oppure completassero l’opera con i soldi di FIORITO, visto che ne ha tanti regalati da noi contribuenti!!!! VERGOGNA NAZIONALE QUESTA!!!!!
Matera è gestita poiticamente da cani come il resto del paese. Serve una nuova ALBA oppure non se ne esce da questo malcostume.
PS. ALBA per chi non lo conoscesse sta per Alleanza, Lavoro, Beni Comuni, Ambiente.
Se è vero che Matera verrà gestita dagli “angeli” (Angelo Tortorelli/Sindaco e Giovanni Angelino/Vicesindaco),
me ne vado da questa città di mediocri cerebrolesi…
Uagliò, apriamo gli occhi!
Ennesimo colpo di immagine per la Nostra povera città gestita da incapaci….e se è vero la voce che circola su un reintegro di un certo “comandante” siamo proprio alla frutta….
E’ solo questione di giorni.
ecco il servizio dal sito della rai
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-6a711577-4ad9-46cc-831b-71302585d96f.html.
A risaltare ancora una volta la bassezza della classe politica materana nella mediocrità generale… quanti casi fiorito ci sono anche da noi e quanta corruzione c’è dietro questo caso?