Antonio Materdomini, esponente del Movimento 5 Stelle di Matera, segnala un disservizio della Biblioteca inaugurata al borgo La Martella.
Di seguito la nota integrale.
Un venerdì di settembre ho deciso di recarmi presso la Biblioteca comunale del Borgo La Martella di Matera, per poter consultare un libro, magari “La Fattoria degli animali” di George Orwell, tanto per mettermi al passo con gli illustrissimi opinionisti materani.
Purtroppo per mia sfortuna la Biblioteca era chiusa, nonostante il 25 maggio 2012 sia stata inaugurata in pompa magna.
Il Movimento 5 stelle Matera aveva detto la sua in merito agli interventi di compensazione ambientale presso il borgo la Martella.
Ripresomi dallo shock ho iniziato a chiedere informazioni ai residenti del Borgo che mi hanno confermato che la biblioteca è sempre chiusa! Alcuni mi hanno anche chiesto di rimanere anonimi quando mi hanno confermato che normalmente non è possibile accedere ai locali ed ai libri.
Ma la cosa assurda è che tutti sanno ( ma non me lo hanno voluto dire) chi ha le chiavi dei locali che, ricordo, dovrebbero essere a disposizione della comunità .
Non è la prima volta che questa amministrazione fa proclami salvo poi non mantener fede a quanto dichiarato.
Quanti soldi pubblici sono stati spesi per realizzare e rendere fruibile la biblioteca del Borgo la Martella? Come mai è sempre chiusa?
Movimento 5 Stelle Matera
la propaganda vuota di adduce e company
Bisogna denunciare queste cose alla magistratura . Bisogna ripulire tutto in Basilicata. Speriamo che succede tipo il caso polverini .
…CITTA’ CANDIDATA ALLA CULTURA…
Che ridicoli i Ns. politici, sia di maggioranza che minoranza!!
Ripeto nuovamente: la peggior amministrazione di tutti i tempi (maggioranza & opposizione)
SPERIAMO PRESTO NELLE ELEZIONI…
Tipico esempio della capraggine dei MATERANI: asilo, biblioteca, qualche altro servizio e le capre con in testa il loro PASTORE LAMARTELLIANO DOC (Ass. Montemurro) abbandonarono la protesta della DISCARICA che fino a quel momento INQUINAVA e subito dopo (appunto la promessa politica di qualche concessione ai LAMARTELLIANI) NON INQUINAVA PIU’.
Tenetevi i mausolei, l’isolamento è stato ripristianto, alle prox elezioni rivotate i vostri CAPIGREGGE.
CITIGNI (COME TUTTA LA CITTA’)
Questo sindaco ha fatto due cose: si è dotato di un addetto stampa, che paghjiamo intorno agli 70/80.00 euro all’anno, e di un capo di gabinetto, anche qui 80/100.000 all’anno di costo, per inondare la stampa e la città di manifestazioni e comunicati. Una volta c’era il ministero della cultura popolare MINICULPOP, oggi adduce si è fatto il suo MiniCulPop, cercando di farci distrarre con le sue azioni diversive e improduttive (Matera 2019, Materadio, Casa Cava, etc. etc).
E noi paghiamo per farci distrarre. . . . .
Movimento 5 stelle, chi siete? dove siete? quanti siete?
Un fiorino non lo dici?! 🙂
Comunque siamo tutte le domenica mattina in piazza a Matera….
Ale, il solito qualunquista. Non sai neppure come funziona la macchina amministrativa e condanni tutti. Se tu leggessi i giornali e partecipassi ai consigli comunali vedresti che l’opposizione, nel suo piccolo (perchè la fanno ormai solo 6 o 7 consiglieri) c’è e fa le sue battaglie. Ma i numeri (e l’arroganza) della maggioranza sono così schiaccianti che nulla si può mutare. Pensi che qualcuno abbia la bacchetta magica ? Pensi che 5 stelle possa fare tutto perchè prenderà i voti di Beppe Grillo ?. Svegliati e partecipa davvero alle iniziative della società civile. Se non ti va bene quello che viene fatto trova il modo di essere protagonista. Qualcuno lo avrai pur votato no? E allora vai da lui e chiedi il conto. Caro Ale, non c’è più tempo per i proclami e le piccole guerre di gruppo. E’ tempo di agire, tutti e incondizionatamente.
..è vero stanno ancora contando le bandierine….
Caro sig. Critico io ho solo riportato una fotografia di quello che ho visto in quella mattinata e delle risposte che ho ricevuto dagli abitanti del Borgo.
Per quanto riguarda l’impegno in quella che lei definisce”società civile” sappia che mi dedico tantissimo, a diverse iniziative per cercqare di migliorare questo schifo di società.
Visto che mi chiede chi ho votato alle scorse elezioni , le basti sapere che attualmente NON SONO RAPPRESENTATO IN CONSIGLIO COMUNALE NE IN PARLAMENTO….attualmente…ma in futuro…..
Tranne uno striminzito articolo pubblicato sul quotidiano il M5S non ha avuto piu’ interesse per il problema discarica e “compensazione ambientale” lasciando nell’isolamento completo il sottoscritto unica voce contro i bastoni e capi bastone. Mi permetto di difendere in questo momento l’ass. Montemurro perchè non può rispondere e a cui invio tramite le pagine di sassilive i mie migliori auguri per una pronta guarigione. Sarebbe molto elegante dal punto di vista umano non tirarlo in ballo in questo momento molto delicato. Ricordo,inoltre, che la biblioteca, merce di scambio, contiene libri donati alla Fondazione Olivetti che ne gestisce la collocazione e i locali con l’aiuto dell’associazione La Martella. Forse il priproquo è nell’uso della parola Biblioteca che tale non è. E’ stata certamente una operazione pomposa e di parte ma comunque è stata fatta; criticabile , si , ma realizzata. Inviterei tutti semmai a dare il proprio contributo per farla volare alto come un’altra operazione “compensazione ambientale” , mi riferisco ai campi di quartiere che hanno trovato una collocazione criticabile e dove il sottoscritto ha contrastato fortemente e da solo la gestione di una sola associazione tanto è vero che oggi è gestita da entrambe le associazioni di quartiere e dove ogni cittadino puo’ dire la sua. Criticabile anche questa soluzione ma meglio di niente! Ricordate che stanno per iniziare i lavori del teatro, della palestra e della ricostruzione della scuola elementare (vecchia ala) ci ritroveremo per caso solo a criticare o a impegnarsi a che un asso di bastone non metta scopa al re?
Il M5S son ha avuto più interesse?
Ho scritto un’articolo il 24 maggio di quest’anno, il giorno prima dell’inaugurazione della biblioteca. Ho fatto un mini sondaggio tra i residenti de La Martella che conoscevo e nessuno era d’accordo nel criticare la gestione della discarica in occasione dell’inaugurazione.
Cerca l’articolo su basilicata5stelle. Si chiama “Compensazioni ambientali a La Martella?”.
Poi dici che è stata un’operazione pomposa, ma almeno realizzata. Ma la biblioteca è quasi sempre stata chiusa! Cui prodest?
Ho letto con piacere l’articolo pubblicato su basilicata5stelle a proposito di “biblioteca” ecc. condivido appieno le considerazioni fatte.Chiedo venia per non averlo letto a tempo debito.
Da martellese le dico che è tutta una messa in scena orchestrata semplicemente per interessi personali. Se ne vuole sapere di piu’ per filo e per segno mi contatti. Arrivederci e continuate cosi!
a proposito dello striminzito articolo
http://www.olambientalista.it/paul-connet-matera/
il M5s ha tenuto un convegno nel gennaio 2011 sulal questione rifiuti e inquinamento da discariche…dove era lei sig. Cosola?
Quel giorno c’era anche il prof. FERDINANDO LAGHI che , su nostro invito , è venuto a spiegare i DANNI causati dalle discariche e perchè serve un ottimo sistema di raccolta differenziata.Ma io non ricordo di averla vista….
…buona guarigione…