Alzare la testa ed onorare la maglia biancoazzurra. Dopo la figuraccia a Fasano il FC Matera è chiamato a reagire nella prossima gara interna contro il Brindisi nella sfida valida per la 29^ giornata del campionato di serie D girone H. Una sfida tutt’altro che agevole contro una formazione partita con 14 punti di penalizzazione e che in 27 gare ha conquistato 32 anche se la classifica dice che i pugliesi sono penultimi a quota 18 in piena zona retrocessione. 7 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte. 34 i gol segnati, 34 quelli subiti.
Questo il ruolino di marcia del Brindisi, che dopo aver battuto agevolmente l’Angri per 3-1 al Fanuzzi arriva a Matera con il chiaro intento di portare a casa un risultato positivo per prosegure la corsa verso la salvezza, evitando innanzitutto la retrocessione diretta.
Mister Ferri, che dovrebbe guidare per l’ultima volta la squadra biancoazzurra (dopo il mancato accordo con mister Ciullo nella serata di venerdì 28 marzo è arrivato a Matera il nuovo allenatore Francesco Di Gaetano, palermitano, ex Igea Virtus, che sarà annunciato probabilmente già lunedì prossimo), recupera il centrocampista Sicurella che ha scontato il turno di squalifica e il portiere Brahja, assente nel match a Fasano causa influenza. Indisponibili il difensore Malara e il centrocampista Bello.
Il club guidato dal presidente Tosoni è in silenzio stampa e pertanto non è stata organizzata la tradizionale conferenza stampa di sabato mattina per la presentazione del match.
La gara, che partirà alle ore 15 allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno di Matera, sarà diretta dal signor Matteo Santinelli di Bergamo, coadiuvato dai signori Matteo D’Orazio di Teramo e Luigi Fabrizio D’orto di Busto Arsizio.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 29 giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
FC Matera-Brindisi – probabili formazioni
FC Matera: Testagrossa, Baldi, Tazza, Casiello, Carbone, Napolitano, Zampa, Sicurella, Di Piazza, Burzio, Kernezo. All. Ferri. A disposizione: Brahja, Gaeta, Tomaselli, Marigosu, Casiello, Oliveri, Carpineti, Berardocco, Giordani.
Brindisi: Mataloni; Jansen, Fustar, Viti; Marinenko, Hernaiz, Scoppa, Cirio, Nikoli; Citro, Rajkovic. All. Ragno. A disposizione: Milan, Vazquez, Incerti, Ledesma, Yangba, Venanzio, Dellino, Manone.
Arbitro: Matteo Santinelli di Bergamo
Assistenti: Matteo D’Orazio di Teramo e Luigi Fabrizio D’orto di Busto Arsizio
Indisponibile Tanasa per infortunio
CONVOCATI FC MATERA
Portieri: Testagrossa, Brahja, De Giosa
Difensori: Tazza, Carbone, Carpineti, Casiello, Oliveri, Tazza
Centrocampisti: Basualdo, Berardocco, Marigosu, Sicurella, Tomaselli, Zampa
Attaccanti: Di Piazza, Burzio, Kernezo, Giordani, Gaeta