Sabato 24 aprile COMPLETAMENTO LAVORI SS 99, IL SINDACO SCRIVE ALL’ANAS
Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, ha inviato una lettera urgente al Capo Struttura Anas di Puiglia e Basilicata con la quale sollecita il completamento dei lavori sulla Statale 99 Matera – Altamura (lotto pugliese).
“Apprendo – scrive Adduce – che per mancanza di risorse finanziarie è a rischio il completamento dei lavori su questa arteria stradale”.
Nel segnalare che si tratta di un’arteria strategica per la Basilicata e per la Puglia, il sindaco sottolinea che in caso di interruzione dei lavori si aggraverebbe la già difficile situazione economica di questa città e dei comuni limitrofi.
“Le chiedo, pertanto – conclude Adduce – di attivare tutte le procedure necessarie per reperire le risorse finanziarie necessarie al completamento dell’opera e consentire l’apertura della SS99 Matera – Altamura, nei tempi previsti”.
Nei prossimi giorni il sindaco chiederà un incontro urgente ai presidenti della Regione Basilicata, Vito De Filippo, e della Regione Puglia, Nichi Vendola, per un esame puntuale delle infrastrutture di collegamento fra Matera e Bari e delle loro prospettive di sviluppo.
La segreteria del Sindaco
Giovedì 22 aprile STELLA SCRIVE ALL’ANAS PER I LAVORI SULLA STRADA STATALE 99
Le relazioni economiche e sociali tra Matera e la vicina Puglia risentono, attualmente, dell’interruzione dei lavori di ammodernamento della strategica arteria stradale SS 99.
“Il lotto della Statale 99, nel tratto compreso tra l’azienda Lady Cucine e il comune di Altamura, – ha sottolineato il presidente della Provincia di Matera, Franco Stella, in una lettera indirizzata al direttore generale dell’ANAS e al capo-compartimento Puglia e Basilicata – riveste, per i cittadini e gli operatori economici, un’importanza strategica. Una infrastruttura che rientra nell’itinerario stradale di interesse regionale Bari-Matera e che a ragion d’essere viene considerata come una delle principali cerniere tra la Puglia e la Basilicata, senza contare il collegamento adriatico-jonico.”
“I lavori, che saranno sospesi a breve – ha evidenziato il Presidente Stella – perché mancherebbero le risorse finanziarie, devono poter essere riavviati immediatamente. Un’azione urgente tesa a salvaguardare la sicurezza dei cittadini e l’interesse economico delle nostre imprese.”
STELLA,FAI SCRIVERE DA DE FILIPPO L’AMICO DI ADDUCE ALL’ANAS VEDI KE TI RISPONDE DA POTENZA, ILLUSI ORMAI DI MATERA SI SONO GIA’ DIMENTICATI,L’IMPORTANTE ERA TENERLA SOTTO CONTROLLO,KE SKIFOOOOOOO