Si è proceduto ad avanzare formale convocazione in seduta congiunta delle Commissioni Consiliari “Politiche Sociali ” e “Lavori pubblici”. Il Presidente del Consiglio Brunella Massenzio ha accolto le istanze avanzate dai relativi Presidenti delle Commissioni Politiche Sociali Nunzia Antezza e Lavori Pubblici Nicola Trombetta, convocando alle ore 17,00 del giorno 28 settembre 2012, presso la sala “V. Arrigoni”, sita al piano terra del Palazzo Municipale, la riunione delle Commissioni, per affrontare argomenti relativi alla Scuola di Via Bramante, con specifico riferimento alle attività realizzate dall´Ufficio competente ed all´esito della valutazione tecnica sugli edifici scolastici comunali.
Si tratta di un atto reso necessario dalle difficoltà sorte in ordine alla sicurezza dell´edificio ed alle azioni necessarie affinchè si addivenga ad una rapida risoluzione. La convocazione delle commissioni consiliari in seduta congiunta sarà difatti l´occasione per una verifica di quanto sino ad oggi svolto, ed, in special modo, per una definizione di un programma di intervento che restituisca alla cittadinanza la fruizione dell´edificio, la cui destinazione d´uso resta confermata in ordine allo svolgimento delle attività scolastiche.
Di quante sedute si avrà bisogno per questo argomento? é compito di codeste commissioni??? penso che a questo punto sono individuate le persone e gli uffici competenti per risolvere il problema e naturalmente le eventuali responsabilità. non sprechiamo soldi e tempo e ognuno svolga il proprio compito